il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Rachel Corrie

Rachel Corrie

(29 Agosto 2012) Enzo Apicella
Il tribunale di Haifa decide che l'assassinio di Rachel Corrie è stato un "incidente"

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Palestina occupata)

Prima metà di maggio, 240 attivisti hanno visitato Gaza

(23 Maggio 2013)

Gaza-InfoPal. Il Comitato governativo per l’accoglienza delle delegazioni, appartenente al ministero degli Esteri di Gaza, ha reso noto che nella prima metà di maggio, 11 delegazioni straniere si sono recate a Gaza, con un totale di 240 sostenitori di nazionalità araba, europea e asiatica.

In un comunicato stampa, il comitato ha spiegato che tra le delegazioni vi sono quella del dottor Yusuf al-Qaradawi, e gli studiosi a suo seguito, la delegazione del Consiglio legislativo del Bahrain, il convoglio europeo al-Wafa, e quello sudanese di Ahl al-Sudan, oltre al convoglio Lifeline 4 e altre delegazioni provenienti dall’Austria e dall’Egitto, oltre ad una ventina di attivisti, provenienti da tutto il mondo per partecipare alla Conferenza sulla Nakba.

La commissione ha aggiunto che il convoglio di Ahl al-Sudan (il popolo del Sudan), è giunto nell’enclave costiera l’otto di maggio, e ha sponsorizzato un matrimonio collettivo per una ventina di feriti di Gaza. Ha inoltre posto la prima pietra per l’Associazione caritativa, Ahl al-Khair, e del centro culturale sudanese, e ha firmato un protocollo d’intesa con il ministero dell’Istruzione, per ospitare alcuni studenti palestinesi nelle università sudanesi.

InfoPal

3388