">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Un fil di fumo

Un fil di fumo

(10 Maggio 2010) Enzo Apicella
La riunione straordinaria dell'Ecofin vara un piano di aiuti di 500 miliardi di euro per la Grecia e gli altri paesi europei in crisi

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Flessibili, precari, esternalizzati)

Tnt Orbassano, un primo risultato ma lo sciopero prosegue!

(8 Giugno 2013)

tntorbass

Venerdì 07 Giugno 2013 18:38

Lo sciopero iniziato nelle prime ore del mattino di ieri dai facchini impiegati presso la TNT di Orbassano ha registrato un'adesione molto alta tra i lavoratori, creando grossi problemi all'azienda e bloccando il flusso delle merci, ed è proseguito senza interruzioni anche quest'oggi con il blocco dei cancelli dello stabilimento.

Lo sciopero è stato sospeso solo in tarda mattinata con l'annuncio di un primo risultato importante: i lavoratori della 3M hanno infatti ottenuto un incontro per lunedì mattina con i dirigenti della cooperativa in cui verrà siglata la ratifica del contratto collettivo nazionale per tutti.

Anche a Torino, dunque, il fronte della logistica recentemente apertosi sta dimostrando che la lotta paga e che lo sciopero è capace di incidere realmente sui flussi di merci dell'azienda.

L'incontro di lunedì troverà sostegno all'esterno dei cancelli con la ripresa dello sciopero fino a quando l'accordo non sarà siglato per ribadire che se le condizioni non verranno rispettate i lavoratori della cooperativa sono pronti a riprendere la propria battaglia ad oltranza.

Per chiunque volesse portare sostegno diretto alla lotta dei facchini l'appuntamento è quindi per lunedì mattina alle 6 ai cancelli della Tnt di Orbassano!

Infoaut

4997