il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Tornate nelle fogne!

Tornate nelle fogne!

(25 Aprile 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Stato e istituzioni)

SITI WEB
(Ora e sempre Resistenza)

Alemanno che va, scritte antisemite che restano….

(11 Giugno 2013)

alemannova

…anzi che continuano (purtroppo!). A Roma, sotto i portici di piazza San Giovanni Bosco sono sorte nella notte ad opera "dei soliti ignoti" infamanti scritte antisemite inneggianti a quel gran paraculo di Adolf Hitler.

Piazza San Giovanni Bosco, è un luogo di fondamentale per il territorio. Qui infatti si sviluppa buona parte della socialità del quartiere: nella piazza, in occasione di manifestazioni pubbliche, ma anche nei portici che la circondano. Frequentati, ogni giorno, da migliaia di residenti.

Stanotte, proprio sotto questi portici, sono state realizzate da ignoti delle scritte infamanti, corredate dall’immancabile croce uncinata. “Ebreo per te solo i forni” e “Romanista ebreo”, sono le espressioni utilizzate, con bombolette spray, per insozzare i piloni dei portici, ma anche per qualificare chi quel gesto ha compiuto. “L'idiozia umana non ha confini, specie quando usa la passione di molti per uno sport, il calcio, per far passare i propri deliranti messaggi inneggianti ad Hitler e agli ebrei (non si sa perché identificati nei romanisti) da mettere ai forni” ha commentato il blogger Fortezza Bastiani, da cui abbiamo appreso la notizia.

Che centra Alemanno in tutto questo? Guardatelo qua sotto qualche anno fa e poi capirete chi era fino a ieri il sindaco della città di Roma e non ha fatto una mazza per fermare i fascisti……anzi aiutando i nuovi gruppi fascisti a crescere e svilupparsi!

Linea Rossa - Antifascismo e Resistenza

5172