">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Palestine

Palestine

(15 Agosto 2013) Enzo Apicella
Il giorno prima della ripresa dei colloqui di Pace Israele bombarda Gaza

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Imperialismo e guerra)

SITI WEB
(Palestina occupata)

Betlemme, Israele arresta un bambino di 12 anni

(12 Giugno 2013)

Betlemme-InfoPal. Lunedì 10 giugno, l’esercito israeliano ha arrestato un ragazzino di 12 anni, a Betlemme, a sud della Cisgiordania.

Il padre di Hussam Omar Khaliffa, il ragazzino di 12 anni, ha affermato che le forze di occupazione hanno trasferito il figlio in un posto di blocco militare, e qualche ora dopo, lo hanno telefonato per chiedergli di presentarsi al posto di blocco “300”. Arrivato lì, entrambi sono rimasti dentro ad un’auto della polizia fino all’alba, non trovando un carcere atto a ricevere il ragazzino. Poi, le autorità israeliane hanno trattenuto il figlio e rilasciato il padre, informandogli che l’udienza di suo figlio si sarebbe tenuta il giorno seguente.

Nel pomeriggio di martedì 11 giugno, andando al tribunale di Ofer per assistere all’udienza del ragazzino, la sua famiglia è stata informata che Hussam è stato ricoverato all’ospedale israeliano di Hadassah-Ein Karem. Suo padre ha assicurate che egli non necessitava di alcun trattamento, né prima dell’arresto né durante la loro permanenza al posto di blocco israeliano.

Nello stesso contesto, le forze di occupazione hanno arrestato due giovani di Azna e Yatta, a Hebron, trasferendo loro verso una destinazione sconosciuta.

InfoPal

4407