il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Combattente per la libertà

Combattente per la libertà

(12 Novembre 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Palestina occupata)

Il Jihad islamico “sta preparando la prossima generazione alla resistenza”

(15 Giugno 2013)

Gaza – Ma’an. Il Jihad islamico sta preparando una generazione di palestinesi pronti a difendere se stessi e il proprio popolo contro gli attacchi israeliani, ha dichiarato un portavoce nella giornata di mercoledì.

Avendo il movimento concluso un campo estivo destinato a 80 ragazzi nella Striscia di Gaza meridionale, Daoud Shibab ha affermato che i bambini palestinesi hanno bisogno di imparare a difendersi.

“Dobbiamo preparare i nostri figli a difendersi e proteggersi contro la persecuzione e i crimini israeliani,” ha spiegato Shibab a Ma’an.

“Non nascondiamo il fatto che stiamo lavorando per crescere una generazione forte e resistente pronta a difendere se stessa, la propria famiglia e i propri fratelli quando ce ne sia necessità”.

Shibab ha affermato che il campo estivo comprendeva lezioni di primo soccorso, difesa civile, difesa personale e gestione e training per la risoluzione delle crisi, aggiungendo che queste materie non vengono insegnate nelle scuole.

Comprendeva inoltre esercizi di addestramento militare.

“Siamo un movimento di resistenza e facciamo parte del popolo palestinese che soffre ogni giorno a causa dell’occupazione. Il mondo intero assiste ai maltrattamenti di Israele sui bambini,” ha affermato il portavoce.

Traduzione per InfoPal a cura di Laura Delia

3552