">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Gli ex alunni della scuola Diaz

Gli ex alunni della scuola Diaz

(15 Novembre 2012) Enzo Apicella
La polizia carica i cortei studenteschi, a Roma e in altre città

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Storie di ordinaria repressione)

  • Senza Censura
    antimperialismo, repressione, controrivoluzione, lotta di classe, ristrutturazione, controllo

Con i compagni arrestati, contro la repressione!

(26 Giugno 2013)

Durante la sera di martedì 25 giugno quattro ragazzi sono stati arrestati dalla Polizia con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale mentre effettuavano, nella zona di Torrevecchia, una affissione di manifesti riguardanti una delle tante iniziative pubbliche che continuano a svolgersi in quella zona da quando, nel dicembre 2012, è stata occupata l’ex Clinica di “Valle Fiorita”. Attualmente nell’occupazione vivono diverse decine di famiglie in emergenza abitativa, viene portato avanti un progetto di radio online e vengono offerti al territorio molti servizi e spazi di socialità . Nella mattinata di oggi si è tenuto il processo per direttissima, il cui esito è che gli arresti sono stati confermati a piede libero, a ciascuno dei ragazzi è stato imposto l’obbligo di firma ed a luglio si svolgerà la seconda udienza.
Quello che è successo ieri notte è l’ennesimo avvenimento che indica come oramai siamo di fronte ad un evidente “giro di vite” da parte dello Stato, ad una progressiva restrizione degli spazi (politici, sindacali e civili in generale) di agibilità democratica per gli attivisti di sinistra e i lavoratori, probabilmente un primo passo per prevenire eventuali futuri conflitti sociali generati dall’avanzare inesorabile della crisi economica che grava sempre di più sulle spalle di chi lavora. Chi, seppur in buona fede, sperava che eleggendo Marino a Sindaco si sarebbe perlomeno verificato un miglioramento della situazione democratica in città, si trova purtroppo di fronte ad un primo, ma tempestivo, segnale di smentita.
Come Collettivo Tanas ci stringiamo in solidarietà attorno ai compagni arrestati e invitiamo tutti i cittadini sinceramente democratici a partecipare ad un momento di comunicazione di massa con appuntamento alle h 17 a via di Torrevecchia 156.
MASSIMO, GENNARO, EDDY, COSTANTINO LIBERI SUBITO!!!


.

Comunisti ZonaNord - gruppo Tanas

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Storie di ordinaria repressione»

4021