">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

L'ombra nera

L'ombra nera

(20 Agosto 2012) Enzo Apicella
E' morto ieri il disoccupato Angelo di Carlo, che si era dato fuoco per protesta 8 giorni fa davanti a Montecitorio

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

Grecia, sciopero lavoratori delle autonomie locali

(8 Luglio 2013)

A scioperare per tre ore dalle 12,00 di oggi in Grecia sono i dipendenti delle autonomie locali della Regione dell'Attica in Grecia.

In protesta contro ldecisione del governo di mettere in stato di mobilità.

L' astensione dal lavoro è stata indetta dall'Adedy, uno dei due più grandi sindacati della Grecia, che unisce i lavoratori del settore pubblico.
Il sindacato invita i suoi aderenti a partecipare alla manifestazione di protesta in programma per le ore 12.30 di oggi, nella centrale Piazza Karaiskakis di Atene e la marcia sino alla sede del Ministero della Riforma Amministrativa.

Non parteciperanno invece i dipendenti delle strutture sociali dei Comuni (centri di assistenza agli anziani, e centri d' infanzia).

Il sindacato dei dipendenti del settore, Poe-Ota, in un comunicato "accusa il Ministro della Riforma Amministrativa, Kyriakos Mitsotakis, di voler dividere i lavoratori, mentre il Presidente dell' Associazione dei Comuni dell' Attica, Nikos Sarantis, ha definito la decisione governativa affrettata, di indubbia efficacia e ostile verso le Autonomie locali e ha chiesto dall' Associazione di reagire immediatamente in collaborazione con i lavoratori e la società. Intanto per le 14.30 di oggi è previsto un incontro del Ministro degli Interni Yannis Mihelakis, con i sindaci e i rappresentanti dei lavoratori delle autonomie locali, nel quale sarà affrontato il problema dei licenziamenti. Al incontro, secondo informazioni giornalistiche parteciperà anche il Ministro della Riforma Amministrativa".

controlacrisi.org

5509