il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Comunisti e organizzazione    (Visualizza la Mappa del sito )

Italiani!

Italiani

(15 Agosto 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Memoria e progetto)

Per una LIBERA ASSEMBLEA COMUNISTA

(18 Luglio 2013)

Venerdì 26 luglio ore 18,30

Assemblea a via Litta nel lotto 25

Odg:

· Costituzione della Libera Assemblea Comunista a Roma Nord;

· Confronto e proposte per la creazione di una Lista di Lotta Precari e Disoccupati.


Ore 21,00 CENA ROSSA autorganizzata + sottoscrizione a

sostegno del Circolo Comunista “Valerio Panzironi”.


Nota bene:

1. chi parteciperà anche alla cena dovrà portare soltanto roba da mangiare (un po’ di primi oppure secondi o ricchi contorni), mentre da bere verrà offerto dal “Panzironi”.

2. chi porta da mangiare sottoscrive dai 5 euro in su; chi viene a mani vuote sottoscriverà dai 12 euro in su per l’autofinanziamento della sede.

3. anche una Cena Rossa “non è un pranzo di gala”





Per una LIBERA ASSEMBLEA COMUNISTA

Proposta di piattaforma per la costituzione di una L.A.C. : Libera Assemblea Comunista a Roma Nord.



Data la valutazione estremamente negativa che diamo a questa fase del movimento comunista italiano, come dimostrato anche, ma non solo, dagli ultimi risultati elettorali nazionali e locali, abbiamo deciso di costituirci in una periodica libera assemblea, la L.A.C. (Libera Assemblea Comunista) per:

· agire con forza per la concreta e reale unità dei comunisti e delle comuniste, sulla base dell’anticapitalismo, dell’antifascismo, dell’antirazzismo, per ricomporre un movimento, ormai da troppo tempo disgregato, in una nuova comunità militante di uguali e diversi.

· promuovere e lavorare per l’autorganizzazione di un vasto gruppo di precari e disoccupati del nostro territorio, che sia autonomo, senza nessun cappello partitico, ma che come aderenti alla L.A.C. accompagneremo e sosterremo nelle sue vertenze con le istituzioni locali per ottenere lavoro e/o reddito.

Questa libera assemblea a Roma Nord è quindi aperta a tutti i comunisti/e dei gruppi organizzati o meno, ai senza tessera, ai proletari più sensibili e ai compagni e compagne dei movimenti antagonisti.

La Libera Assemblea Comunista a Roma Nord si riunirà ogni volta su tematiche specifiche da trasformare in iniziativa politica e quindi in vertenze territoriali.

La Libera Assemblea Comunista a Roma Nord avrà come sede territoriale i locali di via Lorenzo Litta (lotto 25 – Primavalle) e contribuirà con sottoscrizioni alle spese ordinarie (affitto, luce, etc.) per il garantirne il suo mantenimento.



L.A.C. Libera Assemblea Comunista



Roma, 18 Luglio 2013

4049