il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale, ambiente e salute    (Visualizza la Mappa del sito )

No Tav

No Tav

(12 Aprile 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(La Val di Susa contro l'alta voracità)

Torino, in occasione dell'interrogatorio a Marta Camposana la polizia molesta i manifestanti

(26 Luglio 2013)

Oggi, in occasione dell'interrogatorio di Marta Camposana, la ragazza pisana picchiata e, se possibile peggio, molestata sessualmente a Chiomonte in occasione dei recenti incidenti da uomini delle forze dell'ordine che si fanno scudo del loro ruolo per dar sfogo ai loro peggiori istinti, abbiamo avuto una riprova di cosa significhi ordine pubblico per questi signori.

Quando i manifestanti hanno tentato di mettere uno striscione di fronte al tribunale una turba di celerini in assetto antisommossa si è precipitata ad impedire, con modi maneschi e volgari, un simile “scempio”.
Per chi gestisce l'ordine pubblico a Torino manifestare la propria solidarietà ad una donna bastonata ed offesa nella propria dignità non è lecito.

È, d'altro canto, anche vero che politici che vivono lautamente a spese delle persone che lavorano come il sempreloquace Esposito hanno fatto nei confronti di Marta apprezzamenti pesantissimi nell'osceno tentativo di trasformare ancora una volta la vittima in colpevole.

La Confederazione Unitaria di Base ribadisce la propria solidarietà a Marta Camposana ed a tutti coloro che pagano con aggressioni, arresti, limitazione della libertà il loro impegno in difesa della libertà, dei diritti dei lavoratori e dei cittadini, dell'ambiente.

Domani, sabato 27 luglio saremo ancora una volta in Valsusa per ribadire il nostro NO a tutte le nocività e il nostro impegno per la libertà e i diritti.


Torino, lì 27 luglio 2013

Per la CUB
Cosimo Scarinzi

4774