il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale, ambiente e salute    (Visualizza la Mappa del sito )

Uno dei due ha la dentiera

Uno dei due ha la dentiera

(30 Luglio 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Il saccheggio del territorio)

Parco Sirente Velino, Frezza: «Fermiamo intrallazzatori politici»

(28 Luglio 2013)

parcosiren

27 luglio 2013

«Sicuramente le imminenti elezioni regionali costituiscono il motivo reale per cui il Ricciuti sta cercando di conquistare le simpatie e i voti dei soliti speculatori».

«Il progetto di legge presentato dal consigliere regionale Luca Ricciuti riguardo la ri-perimetrazione del parco Sirente Velino è di una gravità eccezionale e và bocciato senza esitazioni». A dichiararlo è il portavoce regionale Sinistra Critica Stefano Frezza.

«Sicuramente – continua Frezza – le imminenti elezioni regionali costituiscono il motivo reale per cui il Ricciuti sta cercando di conquistare le simpatie e i voti dei soliti speculatori che svolazzano come avvoltoi sulla nostra regione. Tuttavia il Parco Sirente Velino rappresenta una ricchezza enorme per la nostra provincia e la nostra regione e non ce la lasceremo scippare dai soliti intrallazzatori politici o imprenditori senza scrupoli».

«L’area – aggiunge Frezza – interessata al taglio – tra i comuni di Rocca di Mezzo e Rocca di Cambio – è tra l’altro inserita in una zona “a conservazione assoluta” e quindi non è possibile alienarla senza ri-disegnare l’intero perimetro del Parco. E’ questo che dobbiamo scongiurare ad ogni costo e a tal fine invitiamo le cittadine e i cittadini a far sentire la propria voce partecipando al Consiglio regionale in programma martedì mattina».

www.sinistracritica.org

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Il saccheggio del territorio»

Ultime notizie dell'autore «Sinistra Critica»

7648