">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Salvate la Sanità

Salvate la Sanità

(28 Novembre 2012) Enzo Apicella
Secondo Monti il sistema sanitario nazionale è a rischio se non si trovano nuove risorse

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

NON FACCIAMOCI STROZZARE DA UN'ASSURDA E DISUMANA ORGANIZZAZIONE del LAVORO!!!

CARENZE di ORGANICO e TURNI di lavoro

(28 Luglio 2013)

Cobas Sanità, dopo aver proclamato lo stato di agitazione di tutto il personale del comparto dell’Asl 12 Veneziana, è stata convocata dal Prefetto di Venezia LUNEDI’ prossimo 29 luglio alle ore 16.30 per un tentativo di conciliazione con l’Azienda, ai sensi della legge 146/’90.
Nell’incontro verranno discussi i problemi relativi alle situazioni lavorative, ad incominciare innanzi tutto dai disagi che il personale ospedaliero si trova quotidianamente ad affrontare, derivati dai carichi di lavoro sovraumani e dalla connessa carenza degli organici, nella più totale assenza di parametri di riferimento di Dotazione Organica.
A parere di questo sindacato, in alcuni reparti, è a rischio la sicurezza di pazienti ed operatori.
Questo Sindacato CHIEDE al Prefetto di Venezia di farsi portavoce presso la Regione Veneto per urgenti assunzioni, a partire dal Pronto Soccorso di Mestre e dai reparti ospedalieri che presentano maggiori criticità.
Inoltre COBAS Sanità denuncia che i turni di lavoro continuano ad essere massacranti e che risultano essere state attivate - da parte dell’Asl 12 Veneziana - variegate tipologie di orario di lavoro nei reparti.
In particolare nelle Unità Operative Ospedaliere ove è applicato il nuovo orario di lavoro rispettoso del D.Lgs. 66/2003, questa Organizzazione Sindacale non comprende come mai il personale si ritrovi, a fine mese, in una situazione di DEBITO ORARIO.
Continuiamo infine a rilevare come - a ben cinque anni dall’attivazione - gli ambienti dell’Ospedale di Mestre presentino rischi per la salute e la sicurezza di ammalati ed operatori, anche alla luce di una situazione di cantieri permanentemente in corso.

COBAS Sanità di Venezia invita i lavoratori:

Lunedì 29 luglio 2013 alle ore 16.30
incontro con il Prefetto di Venezia
(ritrovo alle 15.45 angolo biglietteria ACTV di Piazz. Roma)

COBAS Sanità Venezia

7558