">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Freedom Flotilla

Freedom Flotilla

(30 Maggio 2010) Enzo Apicella
Israele ha dichiarata che la Marina militare bloccherà le nove imbarcazioni della Freedom Flotilla, cariche di aiuti umanitari per Gaza

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • Domenica 21 aprile festa di Primavera a Mola
    Nel pomeriggio Assemblea di Legambiente Arcipelago Toscano
    (18 Aprile 2024)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    SITI WEB
    (Imperialismo e guerra)

    Arca di Gaza, variano le circostanze e i tempi di partenza

    (22 Agosto 2013)

    arcagaza

    21 agosto 2013

    Cari sostenitori,

    Siamo certi che state seguendo gli eventi inquietanti in Egitto e le implicazioni sulla vita di Gaza, e sui progressi dell’Arca di Gaza. .

    La situazione è complessa e difficile. Il valico di Rafah e i tunnel rappresentano la risorsa quotidiana di Gaza e la valvola di scarico della pressione , ed entrambi sono condizionati da quanto sta accadendo in Egitto. Il valico di Rafah ultimamente è chiuso molto più spesso di quanto sia aperto e solo il 10% dei tunnel sono attivi.

    Ma l’effetto di quanto accade in Egitto sui Palestinesi di Gaza è molto più che un effetto materiale. E’ anche psicologico. E’ causa di ansia, incertezza e preoccupazione con effetti di vasta portata.
    Il progresso nella ricostruzione dell’Arca di Gaza è notevolmente rallentato nelle ultime settimane a causa degli eventi (al di là del previsto rallentamento per il Ramadan e Eid ul-Fitr). Stiamo quindi rivedendo la nostra tempistica in considerazione di tutto questo. I nostri piani prevedono ora la partenza nella primavera 2014.
    Siate certi che siamo determinati come lo siamo sempre stati e siamo consapevoli, come speriamo lo siate anche voi, che l’efficacia dell’Arca di Gaza dipende dal sostegno che otterrà prima che salpi e dalla pressione che i sostenitori e la comunità internazionale eserciteranno su Israele per non far bloccare l’Arca come qualsiasi altro successivo viaggio commerciale.

    Con maggior tempo a disposizione aumentano anche le possibilità di convogliare sostegno da parte di tutti i paesi del mondo. La rete di sostegno e coinvolgimento per l’Arca di Gaza comprende ora in una dozzina di paesi e si sta espandendo. Un tempo maggiore ci darà l’opportunità di estendere ed approfondire il sostegno per questa iniziativa.

    Il lavoro di ricostruzione dell’Arca sta procedendo, nonostante il calvario. Vi aggiorneremo a breve. Nel frattempo apprezziamo e continuiamo a contare sui diversi tipi di sostegno che vogliate attivare per costruire speranza per il popolo Palestinese.

    In solidarie tà,
    Direttivo Gaza’s Ark

    www.freedomflotilla.it

    Fonte

    Condividi questo articolo su Facebook

    Condividi

     

    Ultime notizie del dossier «Freedom Flotilla»

    9193