">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Un bel di' vedremo

Un bel di' vedremo

(16 Dicembre 2010) Enzo Apicella
In tutta l'Europa cresce la protesta contro il capitalismo della crisi

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Capitale e lavoro:: Altre notizie

I salari diminuiscono, ma le famiglie pagheranno 1500 euro in più

(25 Agosto 2013)

saladiminuis

Redazione di Operai Contro,

le tariffe di luce e gas diminuiranno (per dire) di 46 euro in un anno,ma le famiglie spendono in più in un anno 1500 euro.

I leccaculo della stampa e della TV non dicono che aumenta la disoccupazione e la cassa integrazione e questo vuol dire diminuizione dei salari.

I RINCARI PEGGIORI - In termini assoluti l’aumento più consistente quest’anno rispetto al 2012 è quello della spesa per gli alimentari: +299 euro a famiglia. Ma nel carrello della spesa pesano anche detersivi e prodotti per la casa: +153 euro, secondo l’osservatorio dei consumatori. Non va molto meglio per la scuola, con rincari non solo dei libri e del materiale scolastico per i ragazzi, ma anche delle mense: in tutto 62 euro in più rispetto all’anno scorso. Le dolenti note arrivano però anche dal capitolo tariffe. Le tariffe autostradali, quelle di treni e poste, dei professionisti e dei rifiuti registrano aumenti tutt’altro che indifferenti. Per i trasporti ferroviari e locali, i consumatori calcolano +113 euro. Per servizi bancari, bolli e mutui +118 euro, per i pedaggi autostradali +38 euro. Rincarano di 31 euro anche le tariffe aeroportuali mentre, in attesa di una riforma della Tares, la tariffa rifiuti aumenta di 49 euro.

Un lettore

www.operaicontro.it

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie dell'autore «Operai contro-aslo»

2514