il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

War!

War!

(27 Agosto 2013) Enzo Apicella
Obama ha deciso di attaccare la Siria, in ogni caso.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Imperialismo e guerra)

Napoli. Assemblea per una manifestazione contro la guerra in Siria

Riunione preparatoria di una manifestazione cittadina

(27 Agosto 2013)

naplesnowar

In queste ore si sta consumando una tragedia di proporzioni gigantesche: come nel 2011 per la Libia e nel 2003 per l’Iraq, ora è il turno di un altro “stato canaglia”: la Siria, additata di usare “Armi di Distruzione di Massa” (in questo caso gas nervini) contro la popolazione. E a questo gioco al massacro non si sono sottratte organizzazioni !”umanitarie” come Médecins sans Frontières” che avallano questa tesi.

È un altro passo per prepararci ad una nuova guerra. Una guerra pianificata già due anni - anche dal governo italiano - dapprima con l’imposizione di sanzioni economiche (che hanno portato alla fame il popolo siriano) poi riconoscendo i “ribelli” quali “unici rappresentanti del popolo siriano.
I “ribelli” sono stati prima supportati dal Governo Monti e ora dal Governo Letta: è di oggi il comunicato del ministro Bonino e la linea ufficiale del Governo. Tutto questo avviene in nome del sostegno ad un’altra “Primavera Araba”, che i satrapi delle Petromonarchie, - principali sponsor della carneficina in Siria, e ricevuti con tutti gli onori in Italia - hanno macellato nei loro paesi.

Contro l’aggressione che il governo italiano sta conducendo alla Siria siete invitati il prossimo giovedì 29 agosto ore 18 a partecipare ad un’assemblea presso la sede dell’ U.S.B., a Napoli, in via Carriera Grande, 32.

Napoli No War (sigla provvisoria)

3989