il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Siria

Siria

(16 Agosto 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Imperialismo e guerra)

Unicef: 4 milioni di bambini siriani esposti direttamente al conflitto

(18 Settembre 2013)

New York-Quds Press. L’Unicef, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Infanzia, ha avvertito che “il prolungarsi del conflitto” in Siria ha aggravato in modo notevole le sofferenze dei bambini siriani, lasciando cicatrici permanenti nel loro animo.

La portavoce dell’Unicef Mariksy Mercado ha dichiarato che “almeno quattro milioni di bambini sono esposti in modo diretto al conflitto siriano”, avvertendo al tempo stesso che” i bambini sottoposti a tensioni enormi possono perdere la capacità di comunicare emotivamente con gli altri e con se stessi, cosa che li rende incapaci di pensare al futuro e di ricordare avvenimenti recenti”.

La responsabile dell’Unicef ha aggiunto che tra i motivi dell’aggravarsi delle sofferenze dei bambini vi è l’incapacità degli adulti di trattenersi dal dire cose che suscitano nel bambino grave nervosismo.

Le Nazioni Unite avevano insistito, nel rapporto dell’Assemblea dei Diritti umani tenutasi a Ginevra la settimana scorsa, sulla necessità di intensificare l’azione internazionale congiunta per dare una risposta adeguata alle sofferenze dei bambini colpiti dal conflitto in Siria e in alte zone del mondo.

Traduzione di Federica Pistono per InfoPal

4318