">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Tornate nelle fogne!

Tornate nelle fogne!

(25 Aprile 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Ora e sempre Resistenza)

AGGRESSIONE FASCISTA ALLA CASA ROSSA. I DANNI E LE INTENZIONE DEGLI AGGRESSORI.

(24 Settembre 2013)

La verifica che abbiamo fatto in mattinata dei danni subiti a causa della vigliaccata notturna da parte di coloro che si sono firmati con i simboli nazisti, ha portato a due certezze, danni per alcune centinaia di euro e chiara intenzione di entrare nella sede delle associazioni rosse per devastarla.

I danni sono di una vetrata, quella in alto del primo ingresso, frantumata, e della porta in alluminio forzata al punto da rendere necessario la sostituzione della stessa.

Questo tipo di danni parlano poi delle intenzioni degli aggressori, la forzatura è all’altezza della serratura e lo stesso vetro che è andato totalmente in frantumi, ma non è caduto grazie alle caratteristiche dello stesso, avrebbero consentito alla squadraccia notturna di entrare e provocare danni ben più consistenti.

La firma inequivocabile, la svastica, è stata poi lasciata con una bomboletta spray di colore nero.

Crediamo che l’obiettivo del gruppetto fascista non sia andato in porto solo per il fatto che la Casa Rossa si trova al piano terra di uno stabile abitato da varie famiglie e ogni ulteriore azione per entrare avrebbe comportato rumori ben più significativi.

Il messaggio comunque è arrivato forte e siamo pronti a difenderci.

Associazione Culturale CASA ROSSA

4845