">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

La Borsa vola

La Borsa vola

(31 Luglio 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Verona: gruppo di lavoro sulla legge 30 e sulla precarietà

(30 Novembre 2004)

Martedì sera si é riunito in Federazione un primo gruppo di lavoro attorno alla discussione che il partito sta portando avanti in merito alla legge 30 e alla campagna di informazione sui primi temi che si sta cercando di affrontare.

Nel dibattito é emersa la volontà comune di ampliare tutti gli sforzi necessari per la costruzione di un programma che si ponga come obiettivo l'abrogazione della legge 30, da intendersi non in senso squisitamente tecnico (per cui sarebbero necessari una maggioranza parlamentare ed un esecutivo evidentemente diversi dagli attuali) ma puramente e fondamentalmente politico.

I compagni hanno convenuto poi sulla necessità che questa campagna si dia degli obiettivi pratici nell'immediato futuro. In primo luogo, la costruzione di momenti di informazione spicciola su alcuni temi e sul rilievo di alcune prime palesi crepe della filosofia ispiratrice della legge, contraddetta dai primi risultati applicativi ed in contro tendenza rispetto all'analisi che l'Unione europea sta portando avanti sui cambiamenti del mondo del lavoro. In secondo luogo, il necessario collegamento con i compagni impregnati nella CGIL per l'imprescindibile apporto che gli stessi possono portare all'analisi in tema di conoscenza ed esperienza di lavoro nelle varie categorie, anche a livello locale. Infine, la necessità che la campagna nazionale venga condotta dal partito cercando di raccogliere attorno a sé il consenso innanzitutto della CGIL ma anche evidentemente degli altri partiti della coalizione, con i quali stabilire peraltro punti di condivisione comuni utili anche in vista delle prossime scadenze elettorali.

Per tali motivi, si é deciso di avviare un programma che porti alla convocazione di un attivo provinciale su questi temi, allargato alle forze interessate al confronto, preceduto da un ulteriore momento di approfondimento che si terrà MARTEDI' 7 DICEMBRE ALLE ORE 21 IN FEDERAZIONE con tutti i compagni interessati all'impegno sui questi temi

La segreteria provinciale del PRC

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Legge 30/2003»

Ultime notizie dell'autore «Partito della Rifondazione Comunista»

11854