IL PANE E LE ROSE - classe capitale e partito
La pagina originale è all'indirizzo: http://www.pane-rose.it/index.php?c3:o4066

 

Archivio notizie:: Altre notizie

Verona: Nasce la nuova alleanza Margherita-Verdi-Sinistra Europea- Forza Italia

(26 Novembre 2004)

Il centro sinistra della Prima Circoscrizione offre la Presidenza della commissione Cultura a Forza Italia per garantirsi la stabilità di governo.

Il consiglio del 24/11 ha votato con 14 voti a favore uno contrario (Rifondazione Comunista) ed un astenuto la redistribuzione delle commissioni compresa quella destinata a Forza Italia.

In questo modo la Presidente Caregaro può mantenere la sua poltrona sostenuta da dieci voti del centrosinistra e quattro probabili di Forza Italia fino alla prossima richiesta di ulteriori riconoscimenti.

Trovo scandaloso e offensivo nei confronti delle persone che hanno votato per il centrosinistra e soprattutto per la politica che si accetti di fare questi miseri accordi tradendo una propria linea ed il proprio programma . La commissione Cultura è l’unica commissione ad avere un portafoglio considerevole e risulta strategica per tradurre in iniziative concrete l’ìindirizzo politico dell’amministrazione .

Ora sarà difficile per il centrosinistra proporre iniziative culturali che parleranno di Memoria, di diritti umani, di cittadinanza, di laicità, di valorizzazione delle differenze, di cultura Rom, di cultura gay, lesbica e transessuale.

Ora passerà solo la cultura che non disturberà la nuova alleanza , ribadisco vergognosa e ingiustificabile, una cultura omologata alla dormiente Verona. Io avevo lasciato il centrosinistra dopo lo sgombero di cinquanta Rom e della scelta di adottare la tolleranza zero all’accattonaggio voluto dalla giunta Zanotto. Questa nuova alleanza da continuità politica e culturale ad un centrosinistra privo di dignità e capacità critica.

Chiedo pertanto le immediate dimissioni della Presidente Luisa Caregaro.

Mercoledi, 24 novembre 2004

Roberto Aere, cons. Rifondaz. comunista Prima circoscrizione.

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie dell'autore «Roberto Aere - Verona»

6786