il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale, ambiente e salute    (Visualizza la Mappa del sito )

Munezza

Munezza

(27 Giugno 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale, ambiente e salute)

Trashed, verso rifiuti zero - Parma 5 ottobre 2013

(30 Settembre 2013)

Il 4 e 5 ottobre si svolgerà per la seconda volta a Parma l'evento “San Francesco con San Francisco”, una due giorni organizzata dall'associazione Gestione Corretta Rifiuti, quest'anno con il patrocinio del Comune di Parma e l'adesione di Zero Waste Europe. L'iniziativa ha come titolo "Trashed, verso rifiuti zero"

Il fitto programma prevede nel pomeriggio del 4 ottobre l'incontro tra Jack Macy, responsabile Rifiuti Zero di San Francisco, ed il sindaco di Parma Pizzarotti e l'assessore all'Ambiente Folli.
Sabato mattino, alle 10, verrà proiettato per le scuole al cinema Astra il lungometraggio di Jeremy Irons, “Trashed, verso Rifiuti Zero”, presentato quest'anno al festival di Cannes.
Sempre all'Astra, sabato 5 ottobre alle ore 16, ci sarà la proiezione del film a favore della cittadinanza, a cui seguirà il dibattito con Jack Macy e la presentazione del progetto di Parma sulla tariffazione puntuale da parte di Raphael Rossi, presidente di Iren Emilia.
Siete tutti invitati!
Sarà una bella occasione per far riflettere il mondo della scuola e i cittadini su un tema fondamentale per il nostro futuro. Una occasione anche per avere contatto con l'esperienza più avanzata di raccolta differenziata nel mondo.
Ora che il forno è acceso emergerà ancor di più l'evidenza della sua inutilità.
Le buone pratiche attuate dai cittadini con la raccolta differenziata porta a porta infatti rendono l'inceneritore anti economico, visto che il rifiuto residuo non sarà sufficiente ad alimentarlo.
Il nostro impegno si concentrerà anche sul controllo delle emissioni, in special modo per valutare le polveri ultrafini, i metalli pesanti, le diossine, emissioni tipiche di questi impianti.
La nostra mission rimane una sola: rendere più breve possibile la vita di questo impianto.
No inceneritori, si rifiuti zero.
Vi aspettiamo!

http://www.gestionecorrettarifiuti.it
https://www.facebook.com/events/439709976145750/

GCR PARMA

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Lo smaltimento rifiuti tra privatizzazione e ecomafie»

3923