il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Intrigo internazionale

Intrigo internazionale

(20 Marzo 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • Sviluppi e compiti
    (17 Ottobre 2019)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    APPUNTAMENTI
    (Capitale e lavoro)

    • 18 Ottobre 2019 - Mestre (VE)
      Contro lo sfruttamento del lavoro e della natura, contro repressione e militarismo, per un fronte di lotta anti-capitalista

    SITI WEB
    (Capitale e lavoro)

    Capitale e lavoro:: Altre notizie

    Lavoratrice McDonald's USA in arresto dopo contestazione

    (10 Ottobre 2013)

    salgado

    Nancy Salgado, lavoratrice alle dipendenze di McDonald's per oltre 10 anni , è stata arrestata la scorsa settimana dopo aver duramente contestato il presidente della società in una riunione pubblica, urlandogli di non potersi permettere di comprare le scarpe e il cibo per i suoi figli.


    La contestazione è stata messa in campo dalla Salgado e da diversi altri attivisti dell'associazione Fight for 15, che lotta per l'elevazione del salario degli occupati nel settore dei fast food fino a 15 dollari l'ora.


    La lavoratrice, 26enne, ha detto di aver perso la pazienza durante un ennesimo discorso di marketing in un evento presieduto dal presidente dell'azienda. "E 'davvero difficile per me per nutrire i miei due bambini, devo lottare giorno per giorno ", interrompendo il CEO Jeff Stratton . "Pensi che questo sia giusto , che debba essere pagata $ 8,25 all'ora quando lavoro per McDonald da dieci anni? "


    Nonostante la contestazione, all'inizio il CEO ha provato a rispondere alla lavoratrice affermando di aver fatto anche lui sacrifici in passato: eppure, di fronte all'insistenza della Salgado, alcuni uomini della security si sono avvicinati alla donna per trarla in arresto.
    Salgado, rilasciata subito dopo, è tuttora sotto contratto al McDonald's. Ha detto di aver avuto come "ricompensa" un taglio alle ore lavorative, nonchè di temere ulteriori ritorsioni

    Infoaut

    Fonte

    Condividi questo articolo su Facebook

    Condividi

     

    Ultime notizie dell'autore «Infoaut»

    5232