il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Un bel di' vedremo

Un bel di' vedremo

(16 Dicembre 2010) Enzo Apicella
In tutta l'Europa cresce la protesta contro il capitalismo della crisi

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Lotte operaie nella crisi)

SCIOPERO GENERALE: ADERISCONO I PENSIONATI

(16 Ottobre 2013)


Roma – mercoledì, 16 ottobre 2013

sciopegenerale

L’USB Pensionati aderisce allo sciopero generale ed alle manifestazioni del 18 e 19 ottobre, in difesa dello stato sociale, della dignità del lavoro, dei diritti sociali e individuali, dei servizi pubblici universali.

Le campagne nazionali dell’USB sono la piattaforma programmatica che consente una grande mobilitazione sociale a difesa del lavoro, della sanità, delle pensioni, del diritto all'abitare, della scuola e della libertà sindacale, per dare voce e rappresentanza anche alle battaglie dei pensionati.

Per questo l’USB Pensionati è a fianco dei lavoratori attivi, dei disoccupati, dei precari, dei migranti, per la ricomposizione unitaria di tutti i settori sociali che subiscono sulla propria pelle la gestione della crisi economica da parte del governo nazionale e dell'UE.

Con questa adesione l’USB Pensionati vuole affermare con forza che i pensionati, nonostante vengano rappresentati come zavorra economica, sono in realtà soggetti con pari dignità e capacità di opposizione unitaria con i settori sociali di appartenenza.

USB Unione Sindacale di Base

2835