il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Usciamo di casa

Usciamo di casa

(28 Settembre 2012) Enzo Apicella
Sciopero generale del Pubblico Impiego

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Capitale e lavoro)

SITI WEB
(Lotte operaie nella crisi)

SCIOPERO GENERALE: ADERISCONO I PENSIONATI

(16 Ottobre 2013)


Roma – mercoledì, 16 ottobre 2013

sciopegenerale

L’USB Pensionati aderisce allo sciopero generale ed alle manifestazioni del 18 e 19 ottobre, in difesa dello stato sociale, della dignità del lavoro, dei diritti sociali e individuali, dei servizi pubblici universali.

Le campagne nazionali dell’USB sono la piattaforma programmatica che consente una grande mobilitazione sociale a difesa del lavoro, della sanità, delle pensioni, del diritto all'abitare, della scuola e della libertà sindacale, per dare voce e rappresentanza anche alle battaglie dei pensionati.

Per questo l’USB Pensionati è a fianco dei lavoratori attivi, dei disoccupati, dei precari, dei migranti, per la ricomposizione unitaria di tutti i settori sociali che subiscono sulla propria pelle la gestione della crisi economica da parte del governo nazionale e dell'UE.

Con questa adesione l’USB Pensionati vuole affermare con forza che i pensionati, nonostante vengano rappresentati come zavorra economica, sono in realtà soggetti con pari dignità e capacità di opposizione unitaria con i settori sociali di appartenenza.

USB Unione Sindacale di Base

2728