il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

War!

War!

(27 Agosto 2013) Enzo Apicella
Obama ha deciso di attaccare la Siria, in ogni caso.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Imperialismo e guerra)

Abu Marzouk: Hamas non interferisce negli affari dei Paesi arabi

(17 Ottobre 2013)

Almayadeen. In un’intervista rilasciata all’emittente satellitare araba al-Mayadeen, Musa Abu Marzouk, vice capo dell’ufficio politico di Hamas, ha dichiarato che il leader del movimento islamico, Khaled Mesha’al, ha alzato la bandiera dei ribelli siriani per errore.

Durante l’intervista, rilasciata lunedì 14 ottobre, Abu Marzouk non ha escluso che Hamas possa riaprire dei canali di contatto con Damasco.

“Ero accanto a lui (Mesha’al) durante la celebrazione. Molte persone erano presenti sotto al palco. Tutte spingevano le proprie bandiere per farle alzare e, non credo che vi sia stato alcun controllo sulla provenienza della bandiera in questione”, ha affermato.

Per quanto riguarda i rapporti con l’opposizione siriana, Abu Marzouk ha riferito che “l’ufficio politico di Hamas non ha avuto nulla a che fare né con l’opposizione né con qualsiasi parte della crisi in Siria. Inoltre, egli ha smentito le accuse rivolte al suo movimento circa il coinvolgimento negli eventi in corso in Egitto o nella guerra contro l’esercito del paese arabo. Ha quindi ribadito che la posizione di Hamas è quella di non interferire, in alcun modo, negli affari interni dei paesi della Primavera araba.

InfoPal

5091