il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale, ambiente e salute    (Visualizza la Mappa del sito )

I ricchi

I ricchi

(18 Dicembre 2009) Enzo Apicella
A Copenaghen la 15° Conferenza ONU sul Clima

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Il saccheggio del territorio)

Report Assemblea dei Comitati No Corridoio e No Bretella (svoltasi il 15 Ottobre 2013)

(17 Ottobre 2013)

Mobilitazioni a Roma:

Adesione all'Assemblea Costituente dei movimenti contro tutte le devastazioni, 9 Novembre 2013 ore 17,00 P.zza Don Bosco;

Manifestazione/Presidio il 15 Novembre 2013 ore 14,00 sotto al Ministero delle Infrastrutture contro autostrada A12-Roma-Latina e Bretella Cisterna-Valmontone.

Libera partecipazione alla manifestazione dei movimenti (notav, nomuos, diritto all'abitare, …) 19 Ottobre 2013 ore 14,00 da p.zza S. Giovanni a P.zza Porta Pia (Ministero delle Infrastrutture);

Iniziative istituzionali:

Impegno del M5S a presentare una richiesta di Consiglio Straordinario Reg.le;

La Giunta Reg.le non ha ancora risposto all'interrogazione del M5S;

Il PdL del Municipio IX ha richiesto un Consiglio Straordinario.

Ricorso al TAR:

Approvata l'apertura di un conto corrente presso la Banca Etica per l'autofinanziamento. Seguirà diffusione Codice IBAN su cui fare i versamenti;

è stato proposto di dare mandato all'avv. Valentina Stefutti, la quale lo presenterà a nome di alcune ass.ni ambientaliste (Forum ambientalista, VAS) riconosciute.
Rimaniamo in attesa di avere eventuali indicazioni alternative, altrimenti il mandato verrà dato all'avv. suddetto. Di seguito alcune attività dell'avv. Stefutti: ricorsi in tema di caccia e rete natura 2000, grandi opere cosi dette strategiche, rappresenta il WWF nel processo per inquinamento della fabbrica Eternit di Casale Monferrato, ha presentato ricorso vincente contro il piano rifiuti della Giunta Polverini.

Prossima Assemblea:

Una volta approvato il mandato all'avv. e avuto i permessi dalla Questura di Roma, verrà convocata con due punti all'odg:

Illustrazione modalità del ricorso e organizzazione propaganda della manifestazione/presidio.

Incontri con le Istituzioni:

Ieri si è tenuto quello con l'Ass.re Caudo del Comune di Roma Capitale. Una volta "sbobbinato", seguirà report dettagliato;

sempre ieri abbiamo ricevuto la notizia che l'ass.re Refrigeri era impossibilitato ad essere presente alla riunione di oggi e per questo la stessa è stata rinviata a Giovedi 24 Ottobre 2013 ore 14,00.

Il nostro movimento è autonomo, indipendente e autorganizzato.
I cittadini si impegnano in prima persona per raggiungere l’obiettivo unitario di difendere la propria terra e la qualità della vita contro la devastazione autostradale.


PARTECIPIAMO E SOTTOSCRIVIAMO!


Ecosalutiresistenti a tutte/i

Comitato No Corridoio Roma-Latina per la metropolitana leggera, Comitato NO alla Bretella Cisterna-Valmontone

3393