">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Araba Fenice

Araba Fenice

(23 Novembre 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • Domenica 21 aprile festa di Primavera a Mola
    Nel pomeriggio Assemblea di Legambiente Arcipelago Toscano
    (18 Aprile 2024)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    SITI WEB
    (Palestina occupata)

    Peace Now: costruzione negli insediamenti aumentata del 70% in tre mesi

    (18 Ottobre 2013)

    An-Nasira (Nazareth) – InfoPal. Un’organizzazione della sinistra israeliana ha rivelato che le attività coloniali, soprattutto negli avamposti costruiti sui territori palestinesi nelle diverse città e villaggi della Cisgiordania, sono aumentate notevolmente.

    In un rapporto pubblicato da, Peace Now, giovedì 17 ottobre, l’organizzazione israeliana ha rivelato che la costruzione negli insediamenti è aumentata del 70 per cento negli ultimi sei mesi, aggiungendo che per la maggior parte dei casi si è trattato di costruzioni avviate negli avamposti coloniali.

    Stando ai dati del rapporto, da quando gli accordi di Oslo sono stati firmati, nel 1994, il numero dei coloni in Cisgiordania è triplicato. L’organizzazione ha riferito che la maggior parte dei coloni vive nei blocchi di insediamenti, sottolineando che il governo israeliano ha approvato la costruzione di tre insediamenti e intende approvare la costruzione di un avamposto coloniale.

    Nello stesso contesto, dati palestinesi indicano che le autorità di occupazione hanno approvato la costruzione di 4.000 nuove unità abitative in vari quartieri e villaggi situati a Gerusalemme Est, da quando si è iniziato a parlare di ritorno ai negoziati. Inoltre, i dati non comprendono quelli relativi alle operazioni di costruzione nella parte ovest della città Santa.

    InfoPal

    5721