">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Comunisti e organizzazione    (Visualizza la Mappa del sito )

Italiani!

Italiani

(15 Agosto 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Memoria e progetto)

Facciamo il punto: "quanti balzi in avanti e quanti indietro."

(16 Dicembre 2004)

Ultimamente mi chiedo spesso come dobbiamo apparire a quanti leggono Evaristo, quanto forse possiamo sembrare un po’ “ingenui”, anacronistici per alcuni.
Penso al sorriso spento di qualche dirigente del nostro partito, al suo sguardo nel vuoto costretto a dare cenni di consenso, prima di trovare risposte ai tanti interrogativi che si fanno sempre più insistenti.
C’è aria di congresso nel partito , 5 tesi pubblicate su “Speciale Liberazione” un libretto che se non fosse blu e cosi piccolo, potrebbe ricordare quello rosso di Mao Tse Tung.

Qualcuno l’ha ancora conservato nella libreria insieme ad altri testi sacri della storia del movimento operaio ,troppo lontani , troppo distanti, troppi fatti e troppi avvenimenti ci separano da quegli eventi

Dal VI congresso nazionale convocato nei primi giorni di marzo dovrà indicare quale strada bisogna percorrere.

Valutando ancora una volta i limiti che sicuramente ci sono stati nell’esperienza con i precedenti governi dell’Ulivo e chissà se oggi se per davvero cambiato il suo atteggiamento nei nostri confronti. Comunque noi dobbiamo pretendere senza mezzi termini con precise garanzie evitando di firmare cambiali in bianco:
Immediata abrogazione della legge 30 , legge Bossi-Fini,la riforma Moratti, le pensioni, la fecondazione assistita, per una sanità pubblica e per tutti.

E’ una tortura cinese, una goccia che lentamente crea un buco nella testa di chi è veramente scettico.
Io comunque non dispero in quanto sono fermamente convinto che comunque vadano le cose se ci sarà una deriva del nostro Partito, ci sarà comunque sempre pronta la disponibilità di ripiegare e sfuggire ai tentacoli del potere della borghesia.

lello salinas

Fonte

  • "evaristo" Novembre - Dicembre 2004
    pubblicazione autogestita dal Circolo "Nestor Cerpa Cartolini" di Napoli

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «VI° Congresso PRC»

Ultime notizie dell'autore «Partito della Rifondazione Comunista»

11245