">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Omaggio al principe

Omaggio al principe

(11 Dicembre 2010) Enzo Apicella
Londra. Una manifestazione di studenti contro l'aumento delle tasse universitarie assalta il Ministero del tesoro, la Corte suprema e... la Rolls di Carlo e Camilla

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(La controriforma dell'istruzione pubblica)

COMMISSIONE "DELIBERA": RESOCONTO RIUNIONE DEL 28 OTTOBRE 2013

(29 Ottobre 2013)

La Commissione “Delibera” del Coordinamento Scuole Roma si è riunita il 28 ottobre per preparare i lavori della futura assemblea in cui si costituirà il Comitato Promotore della Delibera d’iniziativa popolare per eliminare i finanziamenti comunali alle scuole private.

La Commissione propone di nominare il costituendo Comitato, “ Comitato Articolo 33”, sulla scia delle esperienze precedenti, condotte in altre città.

La Commissione ha stilato un primo elenco dei soggetti che potrebbero essere coinvolti nella fase della costituzione del Comitato, tra cui i seguenti movimenti di lotta: Coordinamenti per il Diritto ad Abitare, CGD (Coordinamento genitori democratici), Rifiuti Zero, UAAR, CRAP, Cittadinanza Attiva, Scuola della Repubblica, Coordinamento Scuole Elementari, Coordinamento Precari Scuola, FISH, Osservatorio Mense, Rete studenti Medi, UdS, Coordinamento Studenti Universitari, Scuole Popolari, Cinecittà Bene Comune. Tra i sindacati di base, Unicobas, CUB, Anief, COBAS; la CGIL; tra i partiti: PRC, PDC, SEL, M5S, Lista Marino, Sinistra Anticapitalista, PD.

Tutte le associazioni e le forze sociali e politiche saranno preventivamente contattate per verificare la loro disponibilità a far parte del Comitato promotore e a partecipare con impegno alle attività connesse al progetto (banchetti per la raccolta firme, diffusione delle informazioni, volantinaggio).

La Commissione decide di convocare la prossima assemblea il giorno 19 o 20 novembre, presso l’istituto tecnico “G. Galilei”, previa verifica della disponibilità di questa scuola. In alternativa, sarà chiesta la disponibilità all’istituto comprensivo “E. Morante” (Testaccio).

Eventuali integrazioni o suggerimenti dovranno pervenire entro giovedì, comprese le indicazioni circa ulteriori associazioni o comitati da invitare all’assemblea.

Commissione “Delibera”, Coordinamento Scuole Roma

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «La controriforma dell'istruzione pubblica»

4200