">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Gazazoo

Gazazoo

(22 Giugno 2010) Enzo Apicella
Israele dichiara di voler "alleggerire" il blocco. Rimane comunque vietato dare ai Palestinesi di Gaza metalli, fertilizzanti, cemento...

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Palestina occupata)

L’Anp di Ramallah rifiuta di partecipare a incontro sui malati di Gaza

(30 Ottobre 2013)

Ramallah – Pal.info. Il ministero della Sanità, a Ramallah, ha rifiutato la partecipazione ad un incontro organizzato dal Centro Palestinese per i Diritti dell’Uomo, a Gaza, per discutere della realtà dei malati nella Striscia di Gaza.

L’incontro intitolato “Pazienti che combattono contro la morte a Gaza” ha avuto luogo martedì mattina, 29 ottobre. Vi hanno partecipato alcuni malati di reumatoide ed altri affetti da leucemia, l’ex-ministro della Sanità, Riad Zanoun, Abdel Nasser Sobeh dell’Organizzazione Mondiale della Sanità dell’ufficio di Gaza, e Ashraf Abou Mihedi, direttore generale del dipartimento di farmacia presso il ministero della Sanità a Gaza.

Mentre Khalel Shaheen, direttore dell’unità dei diritti economici e sociali presso il Centro, ha confermato che il ministero della Sanità, a Ramallah, ha rifiutato di partecipare a questo incontro.

E’ da sottolineare che la realtà del settore della sanità a Gaza soffre per una grave carenza di medicinali e di materiale sanitario, in particolare per i pazienti affetti da malattie croniche ed incurabili.

Traduzione di Aisha Tiziana Bravi

InfoPal

5996