">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Il seme

Il seme

(18 Dicembre 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

Stato e istituzioni:: Altre notizie

UNIONE INQUILINI: “SOLIDARIETA’ ALL’ASSESSORE ALL’URBANISTICA CAUDO, DA PD E PDL UN VERGOGNOSO REGALO AI PALAZZINARI. LA CITTA’ VIENE PRIMA DEGLI INTERESSI DELLA SPECULAZIONE EDILIZIA”

(23 Dicembre 2013)

La proroga “bipartisan” della delibera 70/2011 della giunta Alemanno, che permette ai costruttori di edificare prima che siano realizzati (a loro carico) i servizi essenziali, rappresenta un inaccettabile schiaffo alla città e una feroce presa in giro per i tanti che speravano in un “cambio di rotta” della nuova amministrazione rispetto i recenti passati disastri del centro-destra.
La difesa degli sregolati interessi della speculazione edilizia trova oggi compatti i consiglieri PD e PDL, contro il volere dello stesso Assessore all’urbanistica Caudo.
Viceversa, registriamo con favore la coerenza del Mov5stelle, unico a schierarsi contro questo incomprensibile suicidio politico del centro-sinistra.
Questo regalo di natale ai palazzinari, che potranno così incassare i diritti di concessione senza aver ottemperato all’obbligo di garantire un preliminare livello di urbanizzazione delle zone edificate, pesa come un macigno sulla credibilità sulla integrità dei suoi artefici, PD in testa.
E’ un atto gravissimo, che inoltre una spaccatura nel centro sinistra romano (Sel ritenendo “irricevibile” la mozione, ha preferito astenersi), e nei rapporti tra questo e la giunta Marino.
L’Unione Inquilini sostiene pertanto l’appello “#NoiStiamoConCaudo” sottoscritto da decine di consiglieri comunali e municipali della città e chiede che la giunta Marino si impegni per garantire una immediata modifica di questa delibera-scempio.
Roma ha bisogno che sindaco, giunta e consiglieri lavorino al servizio della città e non dei soliti speculatori edilizi.

Per la Segreteria di Roma,
Renato Rizzo

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie dell'autore «Unione inquilini»

5643