">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Un bel di' vedremo

Un bel di' vedremo

(16 Dicembre 2010) Enzo Apicella
In tutta l'Europa cresce la protesta contro il capitalismo della crisi

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Senza casa mai più!)

ROMA, 17-01: FERMIAMO LO SFRATTO DELLA FAMIGLIA PELLICELLI

CHE SIA GARANTITO IL DIRITTO ALLA CASA.

(13 Gennaio 2014)

Il 17-01 come per altre centinaia di famiglie, la famiglia Pellicelli, sarà cacciata dalla propria casa, per uno sfratto per morosità.
Una situazione vergognosa, tanto più che è una famiglia composta oltre che da marito e moglie, anche da due figli che vivono da sempre nei quartieri di Torrevecchia e Primavalle e qui vanno a scuola.
Uno sfratto arrivato con la combinazione tra crisi lavorativa per il signor Pellicelli e l’aumento dell’affitto, insieme al fatto che il Comune di Roma non garantisce piu ‘’l’aiuto all’affitto’’.

La richiesta di casa popolare è stata fatta da tempo, ma l’uscita della graduatoria sta ritardando e le poche case popolari a disposizione non vengono assegnate. Anche per questo miglia di famiglie romane sono costrette ad occupare le case sfitte, mentre centinaia di migliaia vivono una precarietà abitativa elevatissima.Per questo non ci rimane che la disobbedienza, proprio perchè non vogliamo che l’ennesima famiglia venga sbattuta per strada, senza assistenza e senza un alloggio popolare dove andare.

Per questo il 17-01 FAREMO UN PICCHETTO ANTISFRATTO DALLE ORE 7 IN POI,IN VIA TOMMASO ZIGLIARA 30 E INVITIAMO TUTTI I CITTADINI A PARTECIPARE A QUESTO PRESIDIO IN SOLIDARIETA’ ALLA FAMIGLIA Pellicelli e per il diritto alle case popolari.

- Chiediamo al comune di Roma e all’Ater di Roma di garantire il diritto ad un alloggio.

-Chiediamo al municipio ed ai suoi rappresentanti di partecipare e fare ogni atto politico per bloccare lo sfratto.

- Chiediamo alla prefettura di Roma e al commissariato di Primavalle, di non garantire la forza pubblica per effettuare lo sfratto.

- Chiediamo alla Regione Lazio di sbloccare i finanziamenti per costruire nuove case popolari e ripristinare il finanziamento per l’aiuto all’affitto.

-chiediamo alle istituzioni di bloccare ogni ipotesi di sgombero dei palazzi occupati dai Movimenti di lotta per la casa

LOTTIAMO PER IL DIRITTO ALLA CASA.

UNIONE INQUILINI DI ROMA

6182