il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

In parole povere

In parole povere

(20 Gennaio 2011) Enzo Apicella
Afghanistan. Un partigiano che indossava l'uniforme dell'esercito afgano uccide l'alpino Luca Sanna

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Imperialismo e guerra)

Öcalan scrive una lettera a Barzani

(26 Gennaio 2014)

ocabarz

In una dichiarazione ai giornalisti fatta dopo la visita odierna al leader curdo Abdullah Öcalan nel carcere di Imrali, il co-presidente del Partito Democratico del Popolo (HDP) Sirri Süreyya Önder e la deputata di Amed Leyla Zana hanno detto di aver affrontato il processo di soluzione in corso, le relazioni con la Regione Federale del Kurdistan, il Rojava e il Congresso Nazionale Curdo.

Secondo la dichiarazione di Önder e Zana, Öcalan ha affermato che il processo di soluzione in Turchia non può essere affrontato in modo separato dagli sviluppi nella regione del Rojava.

Zana e Önder hanno detto che Öcalan ha scritto una lettera al leader della Regione Federale del Kurdistan Massoud Barzani, e che la lettera è stata sottoposta alle autorità per essere consegnata ai politici curdi.

“Dopo aver ricevuto la lettera andremo nella Regione Federale del Kurdistan dove avremo colloqui con i partiti del Congresso Nazionale Curdo. Öcalan ha sottolineato che il processo attuale è troppo importante per essere sacrificato a piani elettorali” hanno detto Zana ed Önder, riportando che il leader curdo ha detto: “Il processo subirà un grande danno se il governo turco dovesse mostrare mancanza di attenzione.”

Zana e Önder hanno aggiunto che Öcalan ha anche enfatizzato la necessità di incontri con ulteriori delegazioni politiche.

uikionlus.com

6133