">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Thatcher

Thatcher

(9 Aprile 2013) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

MILANO, FERMIAMO LA GHIGLIOTTINA AMMINISTRATIVA SUL NOSTRO SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO!

PRESIDIO A PALAZZO MARINO,
GIOVEDI' 20 FEBBRAIO
ORE 15:00-17:00

(19 Febbraio 2014)

palmarin

Palazzo Marino

Giovedì 20 febbraio dalle ore 15:00 alle 17:00 la CUB TRASPORTI organizza un PRESIDIO a palazzo Marino a Milano, contro la fusione tra ATM e Trenord: un'operazione che si inserisce nel ferita infettata della politica di tagli, dismissioni e privatizzazioni messa in atto dalla Giunta Pisapia, che aggravano lo stato già miserevole dei lavoratori e deteriorano ulteriormente i servizi i ai cittadini.

La presunta opportunità di sviluppo di offerta e qualità del servizio di pubblico trasporto locale, ratificata dalla fusione tra ATM (controllata dal Comune di Milano) e Trenord (controllata da Regione Lombardia), nasconde il chiaro disegno di tranci selvaggi alla spesa - abilmente somministrato dalle nostre amministrazioni come “razionalizzazione” - e la precisa volontà di Roberto Maroni di controllare la sua tanto amata “macro regione del nord” attraverso le consuete logiche di lottizzazione. Questa fusione tra società avvia una serie di manovre finanziarie, scorpori (la Metropolitana?), appalti e privatizzazioni (servizio di superficie?), di cui lavoratori e cittadini vengono tenuti all'oscuro. Per poter distribuire privilegi e bonus ai soliti amici, non si esita a sacrificare il servizio pubblico, che, già da tempo insostenibile, ne risulterà inevitabilmente, ulteriormente peggiorato.

Per questo CUB Trasporti, assieme alle associazioni in calce, promuoverà il presidio di giovedì 20 febbraio a Palazzo Marino ed un secondo presidio presso la Regione Lombardia, giovedì 6 marzo.

Per CUB Trasporti
Claudio Signore


Organizzano:
Coordinamento Milanese di Solidarietà “ DALLA PARTE DEI LAVORATORI ”; CUB Trasporti; FAISA - CISAL; OrSA Lombardia; USB Lombardia; SAMA-FAISA -Conf.AIL; CAT; ADL; UNITÀ SINDACALE BNL; SIAL - Cobas Milano; ACU Lombardia (Associazione Consumatori Utenti); Comitato Pendolari Linea S6 Milano-Novara; Rivista «Ancora in Marcia!», Rivista «Le lotte dei Pensionati»

8674