il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale, ambiente e salute    (Visualizza la Mappa del sito )

No Tav

No Tav

(12 Aprile 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(La Val di Susa contro l'alta voracità)

Ross@ Pisa: sul presidio del 22 febbraio

(25 Febbraio 2014)

presiross

Ross@ Pisa esprime piena soddisfazione per la riuscita del presidio in solidarietà del movimento No Tav, indetto a livello nazionale e locale per la giornata di mobilitazione e di lotta di sabato 22 febbraio. Ross@ Pisa è stata presente in centro città condividendo le battaglie No Tav e diffondendo le istanze su cui il movimento politico anticapitalista e libertario si sta mobilitando da diversi mesi.
Nello spirito della giornata, per “Una mobilitazione comune" - come recita il documento nazionale diffuso dai No TAV - Ross@ Pisa ha infatti richiamato tutti i soggetti che resistono e che si battono contro lo spreco delle risorse pubbliche, contro le devastazioni territoriali, contro le politiche di austerità imposte dall'Unione Europea, per i beni comuni, per i diritti alla casa, per un lavoro dignitoso, per una sanità pubblica e gratuita.
Diverse sono state le organizzazioni politiche, sindacali e i movimenti sociali che hanno aderito all’iniziativa: Rete dei Comunisti Pisa, Pcl Pisa, Aula R, USB Pisa, Coordinamento Toscano per il diritto alla salute e il neonato Distretto 42.
Buona anche la partecipazione e l’interesse manifestato dalla cittadinanza che ha anche espresso posizione favorevole rispetto alla raccolta firme per la richiesta di un Referendum contro i trattati europei.
La condivisione di questa scadenza risultava quanto più necessaria alla luce delle recenti operazioni repressive condotte nei confronti di alcuni rappresentati dei movimenti che hanno dato vita alle giornate di mobilitazione del 18 e del 19 ottobre 2013, oltre alle durissime condanne e incredibili sanzioni pecuniarie contro i militanti del movimento NO TAV.
Ross@ Pisa invita tutti gli interessati a seguire le prossime iniziative di lotta e mobilitazione del movimento in città, impegnato soprattutto in vista della grande Manifestazione politica Nazionale del 12 aprile a Roma contro l’austerità dell’Unione Europea.

Ross@ Pisa

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «La Val di Susa contro l'alta voracità»

Ultime notizie dell'autore «Ross@»

6562