il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Gaza

Gaza

(23 Marzo 2011) Enzo Apicella
Questo pomeriggio carri armati israeliani hanno bombardato Gaza: 5 civili uccisi, 10 feriti. 3 bambini ammazzati. Stavano giocando a calcio.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Palestina occupata)

I bambini di Gaza sono più poveri di quelli in Cisgiordania

(8 Aprile 2014)

Al-Khalil – Pal.info. Un nuovo rapporto ha mostrato che in Cisgiordania e nella Striscia di Gaza, i bambini, nel numero di circa due milioni di individui, costituiscono la metà della società. Quelli della Striscia di Gaza sono più poveri dei loro compagni della Cisgiordania.

Il rapporto è stato pubblicato questo giovedì 3 aprile dall’Ufficio centrale palestinese di statistica, alla vigilia della “giornata del bambino palestinese” . Ha dimostrato che il numero dei palestinesi la cui età non supera i 18 anni ha superato i due milioni, ed è circa il 47% del totale della popolazione, secondo il censimento del 2013.

Il rapporto indica che il numero dei bambini tra i 10 e i 17 anni che lavorano si innalza al 3,5%: 4,9% in Cisgiordania e 1,4% nella Striscia di Gaza.

I bambini che soffrono la povertà costituiscono il 27%: 18,5% in Cisgiordania, 39,3% nella Striscia di Gaza. Il tasso di povertà delle famiglie palestinesi della Striscia è in notevole aumento, aggiunge il rapporto.

Traduzione di Nicoletta Salvi

InfoPal

3987