">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

La borsa o la vita

La borsa o la vita

(15 Giugno 2010) Enzo Apicella
Il ricatto della Fiat: "Sopravvivere da schiavi o morire di fame"

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

1° MAGGIO ASSEMBLEA OPERAIA A POMIGLIANO

(14 Aprile 2014)

slaico

Si terrà domani martedì 15 aprile, alle 10.30 presso la sala riunioni della sede Slai cobas di Pomigliano, l’attivo pubblico in preparazione dell’assemblea nazionale operaia del prossimo 1° maggio a Pomigliano indetta dallo Slai cobas ed aperta alle forze politiche, sindacali e culturali disponibili a trovare utili convergenze unitarie.

DA POMIGLIANO AD ARESE E MILANO:

“DALL’ALFA ROMEO ALL’EXPO 2015”



Dall’Alfa Romeo alla Fiat, dagli accordi di Pomigliano alla deindustrializzazione ed alla speculazione immobiliare e finanziaria in atto sui suoli dell’ex Alfa Romeo di Arese, alle delocalizzazioni industriali all’attacco liberticida sulla rappresentanza sindacale oggi portato avanti con l’accordo interconfederale dello scorso 10 gennaio 2014. Dal jobs act alle privatizzazioni al blocco dei contratti nel pubblico impiego ai prospettati licenziamenti. E questo senza dimenticare che…

… “come già stanno tentando con gli operai ed i lavoratori in generale oggi, col ddl sul ‘sex worker’, vorrebbero sottoporre a moderna schiavitù economica anche le donne ed i loro corpi che diventano così merce da comprare ed usare a piacimento con la legittimazione legale dello Stato. Il fatto è che la mercificazione in atto dei diritti dei lavoratori e di quelli sociali sta producendo devastanti conseguenze anche alla condizione delle donne costrette a pagare giorno dopo giorno prezzi sempre più alti nella moderna società capitalistica”.

L’iniziativa del sindacato di base raccoglie l’appello posto dal Comitato delle mogli degli operai di Pomigliano lo scorso 8 marzo in occasione della giornata internazionale della donna per : “un ponte dall’8 marzo al 1° maggio con un’assemblea operaia di donne ed uomini e quanti come noi sono convinti che le cose si possono e si devono cambiare”.


14/4/2014

Slai cobas Fiat Alfa Romeo e terziarizzate - Pomigliano d’Arco
Slai cobas - coordinamento provinciale di Napoli

8792