">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Grazie Londra

Grazie Londra

(27 Marzo 2011) Enzo Apicella
Londra. In 500.000 contro il governo Cameron. Assaltati negozi, banche e anche Fortnum & Mason, l'esclusivo negozio di tè a Piccadilly

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Lotte operaie nella crisi)

Il 1° Maggio al Fienile al quartiere Varignano di Viareggio

(3 Maggio 2014)

daniele

Daniele Franceschi

Vogliamo ringraziare quanti/e hanno partecipato alla giornata del 1° Maggio (oltre 200), i gestori del Circolo “Fienile” che hanno messo a disposizione i locali e le strutture, i compagni e le compagne che, con il loro prezioso impegno, hanno contribuito alla sua riuscita, Antonio di Viareggio e la “Banda k100” di Firenze per l’intrattenimento musicale con canzoni di lotta del movimento operaio e comunista.
Tanta partecipazione, superiore allo scorso anno, significa che c'è molta attenzione alle scadenze storiche del Movimento Operaio Internazionale, che la crisi del capitalismo e il peggioramento delle condizioni di vita e di lavoro uniscono i proletari e le masse popolari e li rendono consapevoli che un'altra società non solo è possibile, ma necessaria.
È stata una giornata di lotta con interventi di carattere politico, sindacale e sociale, di solidarietà e sostegno ai familiari della strage ferroviaria di Viareggio, a Cira Antignano, madre di Daniele Franceschi, il giovane viareggino morto nel carcere di Grasse in Francia. Il processo si terrà il 17-18 settembre a Grasse nei confronti dei responsabili della morte di Daniele.
Durante la giornata si sono alternati interventi di compagni e compagne di Viareggio, Massa, Pisa e Firenze, oltre all’intervento, applaudito in più passaggi, di Daniela Rombi, presidente dell’Associazione dei familiari delle Vittime della strage del 29 giugno 2009.
E’ stato ricordato il compagno di Lucca, Francesco Giuntoli, deceduto il 23 aprile scorso. Grande è stato l’impegno del compagno nella lotta di emancipazione delle classi lavoratrici e degli sfruttati. Per questo lo abbiamo ricordato proprio il 1° Maggio a pochi giorni dalla morte.
Ci sentiamo di dire, una giornata utile ed interessante in tutti i sensi.

3 maggio 2014

I compagni e le compagne
del Circolo “Partigiani Sempre” di Viareggio
e del Coordinamento comunista toscano

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Lotte operaie nella crisi»

5241