il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Estate al fresco

Estate al fresco

(13 Agosto 2010) Enzo Apicella
Dall'inizio dell'anno sono 40 i detenuti morti per suicidio nelle carceri italiane

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Omicidi di stato)

Per Daniele Franceschi

(4 Giugno 2014)

danfranc

Domenica 1° giugno al Circolo il Fienile di Viareggio si è svolta la serata per Daniele Franceschi, organizzata dal Circolo “Partigiani sempre” e dall’Osservatorio su repressione e carceri di Viareggio
Daniele, viareggino di 36 anni, viene trovato morto in una cella del carcere di Grasse in Francia il 25 agosto 2010. Una morte causata dalle percosse o per mancanza di cure, nonostante Daniele avesse urlato insistentemente di stare male. A 4 anni, una morte senza verità e senza la restituzione degli organi ai familiari.
Per la morte di Daniele, oggi vi sono tre persone sul banco degli imputati. Il processo si terrà il 17 e 18 settembre al Tribunale di Grasse.
L’iniziativa del 1° giugno ha riscosso un grosso successo sia come partecipazione che come raccolta fondi per il sostegno alle spese legali nella battaglia per Daniele e a fianco della madre Cira e dei familiari.
All’iniziativa hanno partecipato oltre un centinaio di compagni, amici e familiari di Daniele; tra cena, lotteria e sottoscrizioni varie, sono stati raccolti 1.000 €.
Nel corso della serata sono intervenuti gli avvocati dei familiari di Daniele, l’Associazione “Il mondo che vorrei”, i “Cantieri sociali” e compagni che hanno informato su prossime iniziative.
Invitiamo altre realtà a sostenere a promuovere iniziative di solidarietà, di sostegno e raccolta fondi per le spese legali.

Circolo “Partigiani sempre” e Osservatorio su repressione e carceri di Viareggio

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Omicidi di stato»

5176