il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Comunisti e organizzazione    (Visualizza la Mappa del sito )

DOMENICA 15 GIUGNO - VERONA:
DIBATTITO IN VISTA DELLA MANIFESTAZIONE DEL 28 GIUGNO A ROMA E DELLA SUCCESSIVA ASSEMBLEA DI ROSS@ DEL 29 GIUGNO

(13 Giugno 2014)

dome15

La necessità e l’urgenza di costruire in Italia un soggetto anticapitalista, di opposizione e di alternativa, ha spinto compagne e compagni militanti in diverse realtà territoriali a riconoscere nella proposta di Ross@ un'occasione politica da non disperdere, attivandosi nelle lotte sociali e nel dibattito pubblico, a partire dai capisaldi della sua dichiarazione costitutiva. Pur con tutti i limiti del percorso fin qui svolto, la realtà e l'impegno dei gruppi territoriali sono stati riconosciuti nel corso della riunione svoltasi a Bologna lo scorso 8 Giugno, mentre ancora da definire, a livello politico e organizzativo, resta il profilo nazionale di Ross@, sul quale l’appuntamento romano del prossimo 29 Giugno è chiamato a dibattere e a decidere. In quell'occasione, ogni realtà che sta partecipando al processo costitutivo di Ross@ avrà modo di esprimere in autonomia le proprie considerazioni e priorità.
A partire dalle realtà più prossime territorialmente, allo scopo di far riuscire al meglio la riunione del 29 Giugno, è apparso utile a molti, impegnati in questo periodo nella costruzione di Ross@, un ulteriore momento di conoscenza e di confronto. Inoltre, non deve essere dimenticato che il giorno precedente, 28 Giugno, Ross@ sarà in piazza tra i promotori della manifestazione di apertura del Controsemestre. Anche per coordinarsi in vista di questo importante appuntamento di lotta, prima vera occasione di visibilità politica di Ross@ a livello nazionale, è stato organizzato questo incontro tra gruppi territoriali al quale sono invitati tutti gli iscritti e gli interessati al progetto politico di Ross@.

Domenica prossima 15 giugno alle ore 11, in via Gerolamo dei Libri 4 a Verona, dibattito sulle iniziative e le prospettive di Ross@.

sinistrainparlamento.blogspot.it

4222