">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Five o'clock tea

Five o'clock tea

(18 Settembre 2010) Enzo Apicella
Papa Ratzinger in visita in Gran Bretagna

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

Stato e istituzioni:: Altre notizie

“NON SIAMO STATI NOI” (AD ELEGGERE CARDARELLI), MA COME NO ! L’AVETE FATTO SENZA DIRLO.

(18 Giugno 2014)

cardarelli

Poco pratici di streaming e di intercettazioni, siamo venuti a conoscenza dei comportamenti elettorali dei grillini spoletini, col vecchio metodo marxista dell’inchiesta. Abbiamo domandato a molti se e come avevano votato al ballottaggio e per lo più ci hanno risposto, abbiamo votato Cardarelli perché bisognava mandare a casa il PD, aggiungendo che per quanto era a loro conoscenza, quasi tutti avevano fatto la stessa scelta.

Ipocrisia di un “popolo” senza idee, dal: “sono tutti uguali, tutti ladri, tutti a casa !”, sono passati nella notte prima del voto alla più tradizionale forma di politica politicante, “la cacciata del PD, val bene un Cardarelli”, così invece di mandare tutti a casa, hanno aiutato Cardarelli a trovare casa nel Palazzo comunale.

Ora il giudizio che esprimiamo non è sul popolo grillino da cui era facile aspettarsi questa scelta, d’altronde lo scarto tra voto politico e amministrativo, in tutta Italia, non solo a Spoleto, da sempre, dice che quello ai grillini è un voto di pancia, non di testa, e non potrebbe essere diversamente in un rassemblament che va da chi urla: “Lerner orrendo ebreo comunista” ad alcune frange dei NO TAV, il nostro giudizio è sui “militanti” grillini, quelli del voto on line.

In politica ci sono i soggetti politici e i soggetti sociali, il soggetti sociali rappresentano le persone reali in carne e ossa, ricchi e poveri, padroni e operai, dirigenti e dipendenti, sono la realtà concreta di un paese, così come apparirebbe in un affresco che li contenesse tutti. I soggetti politici sono coloro che si organizzano, si dotano di un programma, per intervenire su quella realtà sociale concreta e cambiarla.

I GRILLINI SOGGETTO POLITICO UFFICIALMENTE GRIDANO, TUTTI A CASA ! I GRILLINI SOGGETTO POLITICO ELEGGONO, CON I LORO VOTI, CARDARELLI. Ci sarebbe paradossalmente ( sul piano etico ), da rivalutare Grossi, che almeno lui una dichiarazione pubblica di voto a Cardarelli la voleva fare, stoppato ! così le cronache di chi ha partecipato al conclave per decidere che fare, in mancanza di streaming ci accontentiamo.

Per noi di Casa Rossa, il comportamento in linea con la più tradizionale forma della politica di palazzo dei grillini spoletini, quello della doppia verità ( publicamente si mostra una faccia e poi si fa l'opposto ), non è una novità. Cinque anni fa toccò proprio a noi fare da cavia ai loro giochi delle tre carte. Ci chiamarono (venimmo chiamati, non fummo noi a cercarli) da Zengoni più volte, e con noi, i vari frammenti della sinistra istituzionale. Poi dopo due tre riunioni ci liquidarono dicendo che eravamo tutti uguali, tutti compromessi col potere. Lettura pubblica: il “nuovo” che avanza getta la zavorra. La realtà anche allora era opposta, sapevano benissimo che le battaglie che dicevano di voler portare avanti fino ad allora le avevamo fatte noi, sapevano benissimo che tutto ciò c’era costato una dura repressione, giudiziaria e sul posto di lavoro, sapevano benissimo che avevamo rifiutato ogni offerta di potere. Semplicemente non potevano dire quello che veramente pensavano: “con i comunisti mai”, e solo per non perdere i consensi che potevano venire dalle nostre parti.

Ora Cardarelli farà le sue politiche (che non potranno differire da quelle del PD, che ha già privatizzato, esternalizzato, tariffato, progettato di costruire, quanto e più non si può nel nostro territorio). Le ricette liberiste le conosciamo e nulla di buono potrà venire per chi lavora ed è in fondo alla scala sociale.

PERCIO’ VOLEVAMO SOLO RICORDARE , FIN DA ORA, CHE CIO’ CHE VERRA’ PORTERA’ ANCHE LA FIRMA DI TUTTI I MILITANTI GRILLINI CHE HANNO VOTATO CARDARELLI. “SARETE STATI ANCHE VOI” A SCEGLIERE LA PADELLA SU CUI SARANNO RIPASSATI I POVERI CRISTI DI SPOLETO.

Associazione Culturale CASA ROSSA

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie dell'autore «Associazione Culturale Casa Rossa»

4811