il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Comunisti e organizzazione    (Visualizza la Mappa del sito )

Italiani!

Italiani

(15 Agosto 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Memoria e progetto)

IL SEGRETARIO NAZIONALE DEL PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI, MARCO FERRANDO, IERI ALLA CASA ROSSA DI SPOLETO.

(3 Luglio 2014)

spoletoferrando

Ieri in un incontro organizzato dalla sezione PCL di Terni si è avuto a Spoleto un confronto tra il segretario nazionale del partito di orientamento Trotzchista e aderenti dei movimenti antagonisti della nostra città e dell’Umbria. Presenti la segretaria del PRC Maura Coltorti, Moreno Pasquinelli del Movimento Popolare di Liberazione, militanti anarchici e della sinistra comunista e ovviamente membri dell’associazione Casa Rossa.

Ferrando ha illustrato l’analisi del PCL sulla crisi e sulle condizioni in cui si svolge il conflitto sociale in questa fase. Ha quindi risposto a varie domande poste dai presenti, sui rapporti con le altre forze dell’opposizione sociale, sull’Europa capitalista e sull’euro quali nemici principali da combattere, sull’Ucraina e su vari altri aspetti dei conflitti in atto a livello internazionale.

Ha ribadito che nessuna uscita dal capitalismo e dalle devastazioni da esso apportate è possibile senza costruire un Partito Comunista all’altezza del compito, perché senza una direzione politica negli interessi generali del proletariato e senza un programma di classe, non c’è cambiamento ma solo spazio per i movimenti populisti e reazionari.

Il PCL ha detto Ferrando si pone col suo progetto come riferimento per realizzare questo percorso e questi obiettivi il cui orizzonte politico è quello di una autentica rivoluzione socialista libera da ogni deviazione burocratica.

Associazione culturale Casa Rossa

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Dopo il fallimento della sinistra governista. Quali prospettive per i comunisti?»

Ultime notizie dell'autore «Associazione Culturale Casa Rossa»

7552