">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Gutta cavat lapidem?

Gutta cavat lapidem?

(19 Dicembre 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Flessibili, precari, esternalizzati)

Aziende e società pubbliche e partecipate di Roma Capitale...quale futuro?

(19 Luglio 2014)

INVITO A PARTECIPARE ALL'INCONTRO PUBBLICO

IL 23 LUGLIO 2014, DALLE 16. 30 ALLE 19.30 ALLA SALA DEL CARROCCIO (Campidoglio, Roma, già autorizzata) su

"Aziende e società pubbliche e partecipate di Roma Capitale...quale futuro?", con presenza di diverse rappresentanze di lavoratori e lavoratrici ed esponenti istituzionali.

Care/i colleghe/i, vi inoltro la mail appena inviata al dr. Ruberti, in merito eventuali aggiornamenti sul Premio di Produzione e "rilancio" della proposta di 650 euro per tutti, a prescindere dal livello individuale. Ad oggi, infatti, a riguardo, il tavolo RSU non è stato ancora convocato.

Colgo, inoltre, l'occasione per invitarvi all'incontro organizzato dall'USI presso la Sala del Carroccio in Campidoglio per mercoledi 23/7 p.v a partire dalle ore 16:"Società municipalizzate di Roma Capitale, quale futuro?"

Per chi volesse, poi, a questo link (http://webtv.camera.it/archivio?id=6679&position=0) è possibile visionare la conferenza stampa convocata dall'USI, mercoledi 16/7 u.s. presso la Camera dei Deputati, con il deputato on. Zaccagnini del gruppo misto, proprio sul tema del bilancio di Roma Capitale, "Salva Roma" e "Piano di rientro".

Per qualsiasi, ulteriore chiarimento, resto a vostra disposizione, come sempre. Buon lavoro a tutte/i. Serenetta Monti (RSU/USI)

e mail serenettam@gmail.com, e mail usi usiait1@virgilio.it, fax 06 77201444 blog www.unionesindacaleitaliana.blogspot.com, sito nazionale ufficiale www.usiait.it, archivio storico www.usistoriaememoria.blogspot.com,

Mail inviata in data odierna al dr. Ruberti:

"Gentile dr. Ruberti, il 2/7 u.s. il tavolo RSU si è concluso con il Suo impegno di verificare presso l'Amministrazione Capitolina l'accoglimento delle diverse proposte dalle OO.SS. in merito l'ammontare del Premio Produzione in discussione. Come detto, Lei si era reso disponibile all'erogazione del premio produzione equivalente a quello erogato nel 2012 (ovvero, 500 euro a partire dal livello A). Le diverse sigle presenti, invece, hanno tutte rappresentato l'esigenza di aumentare tale cifra, partendo da controproposte di circa 650 euro per arrivare agli 800 proposti dalla Cgil. Pur consapevole di quanto espresso nell'accordo 2013 in merito la "straordinarietà" dell'erogazione, è evidente (come ho avuto modo di esprimere allo stesso tavolo) che anche l'USI sarebbe alquanto disponibile a sottoscrivere accordi per una tale cifra. Ma siamo scienza e non fantascienza. E, quotidianamente, ci sentiamo ripetere dall'Amministrazione Capitolina che sono previsti tagli. Lacrime e sangue per tutti. Nonostante i diversi solleciti promossi, da sempre, dall'USI per venire a conoscenza delle cifre che l'Azienda accantona per il Premio di Produzione, anche al tavolo RSU, mi sono vista costretta a dover fare calcoli, empirici, approssimativi per determinare tale somma...che non è mai chiara. Pertanto, mi permetto di condividere quanto espresso anche da altre OO.SS. in quanto a disponibilità a sottoscrivere un accordo che preveda un'unica somma, uguale per tutti i lavoratori. Pertanto ribadisco la possibilità di attestare la somma "unica" sui 650 euro, conscia dello sforzo che si farà per poter arrivare a tale cifra. Auspico in un Suo riscontro a riguardo, poichè, ad oggi, non sono pervenute ulteriori convocazioni. Cordiali saluti. Serenetta Monti (RSU/USI)"

RSU USI Società Zètema P.C. Roma

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Flessibili, precari, esternalizzati»

Ultime notizie dell'autore «UNIONE SINDACALE ITALIANA USI»

6063