il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Ustica. Monumento all'assassino ignoto

Ustica. Monumento all'assassino ignoto

(28 Giugno 2011) Enzo Apicella
Trentunesimo anniversario della Strage di Ustica

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Stato e istituzioni)

SITI WEB
(Omicidi di stato)

Roma, un'iniziativa per Carlo Giuliani ai Campetti Occupati

(20 Luglio 2014)

unpercarlo

Nell'anniversario dell'uccisione di Carlo Giuliani, non mancano a Roma le iniziative volte a ricordarlo, sottolineando quanto lo Stato Italiano - nell'affrontare la piazza contro il G8 di Genova del luglio 2001 - abbia mostrato il suo vero volto.

E' il caso di quella organizzata da Sher Khan Cerca Casa, che si svolgerà oggi, alle ore 18.00, ai Campetti Occupati di via Ettore Fieramosca.

In questo incontro, in verità, si cercherà di fare anche un passo che vada oltre la semplice rievocazione. Lo si evince dal titolo: "20 luglio 2001-2014. A 13 anni dall'assassinio di Carlo Giuliani: quali ipotesi per una progettualità condivisa dell'antagonismo di classe". Laddove risulta chiaro che non solo vi è una piena rivendicazione di Carlo e della ribellione posta in essere da migliaia di giovani nelle giornate di Genova del luglio 2001, ma si intende riallacciarsi a quella spinta per andare oltre.

Per fondare anche su quella rabbia e disponibilità al conflitto, confermata da altri episodi di lotta che si sono verificati negli ultimi anni, un'ipotesi di antagonismo di classe capace di reagire con determinazione quell'attacco alle condizioni proletarie nei territori e nei luoghi di lavoro, che lo Stato e il padronato stanno portando avanti con sempre maggiore ferocia.

Giacinto Calandrucci

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Omicidi di stato»

5204