">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

L'Islanda riconosce lo Stato Palestinese

L'Islanda riconosce lo Stato Palestinese

(3 Dicembre 2011) Enzo Apicella
Martedì scorso il parlamento islandese ha votato a favore del riconoscimento dei Territori Palestinesi come stato indipendente.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

ESPONETE LA BANDIERA PALESTINESE

(31 Luglio 2014)

esponetelabandiera

Bisogna respingere e condannare gli atti di barbarie che, quotidianamente, sta compiendo lo Stato d’Israele contro il popolo palestinese.

La disapprovazione delle varie nazioni, deve alzarsi forte contro lo Stato sionista, ma anche e soprattutto contro tutti i governi che, come quello statunitense e italiano, stanno avallando e giustificando la condotta di Israele.

Il potere sionista negli USA, in Italia e in Europa deve smetterla di appoggiare la sequenza di atti criminali che stanno annientando la Palestina. Venga richiesto dalla comunità internazionale l'intervento contro Israele per ‘crimini contro l’umanità’.

La risposta palestinese è una motivata e legittima reazione di difesa, di resistenza e sopravvivenza.

Rivolgiamoci alla coscienza democratica dei popoli, affinché venga ripudiata e condannata la guerra intrapresa contro bambini, donne e tutti i civili indifesi e venga favorito il ritorno dei rifugiati palestinesi nelle loro case.

Per tutte queste ragioni e ispirati da un sentimento internazionalista e di solidarietà chiediamo al sindaco di San Donà di esporre, al di fuori del Municipio, la bandiera Palestinese.

Alberto D'Andrea
Marina Alfier
Comunisti Italiani San Donà

6179