il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Ladri di acqua

Ladri di acqua

(19 Gennaio 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Palestina occupata)

Gerusalemme: approvata la costruzione di 184 nuove unità coloniali

(29 Agosto 2014)

Gerusalemme-PIC. Il comitato di pianificazione e costruzione della municipalità di Gerusalemme occupata, ha approvato la costruzione di 184 nuove unità nelle colonie di Har Homa e Bisgat Zeev.

Fonti sioniste hanno dichiarato che è previsto l’inizio dei lavori di edificazione nei prossimi mesi.

L’autorità delle terre d’Israele ha già annunciato lunedì i risultati dei bandi per la costruzione di centinaia di unità coloniali nel quartiere della colonia Gilo, a sud di Gerusalemme.
Hena Isssa, esperto di diritto internazionale, ha confermato che le colonie sono illegali in forza del diritto internazionale e che le attività di colonizzazione sono contro gli impegni delle forze armate occupanti secondo le regole del diritto internazionale umanitario e le risoluzioni internazionali.
“La colonizzazione intacca qualsiasi movimento verso un processo di pace praticabile e permanente e le colonie impediscono la possibilità di trovare una risoluzione fondata sulla coesistenza tra i due Stati”, ha aggiunto.
Hena Issa ha confermato che il principale obiettivo delle autorità israeliane è accelerare la costruzione delle unità coloniali nella città occupata di Gerusalemme – un piano che consiste nell’evacuazione della parte orientale di Gerusalemme della sua popolazione autoctona, ponendo fine alla questione di Gerusalemme come una questione negoziabile.
Traduzione di Antonio Cipolletta

Agenzia stampa Infopal

7268