">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

All'altare della patria

All'altare della patria

(27 Aprile 2011) Enzo Apicella
Napolitano sostiene la decisione del governo Berlusconi di bombardare la Libia, su richiesta degli USA

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Imperialismo e guerra)

SITI WEB
(Imperialismo e guerra)

La KCK evidenzia la Giornata Mondiale per la Pace

(1 Settembre 2014)

kckevidenz

Rilasciando una dichiarazione per mettere in evidenza il 1 settembre, Giornata Mondiale per la Pace, la Co-Presidenza del Consiglio Esecutivo dell’Unione delle Comunità del Kurdistan (KCK) ha detto che una pace onorevole e vera verrà raggiunta attraverso lotte nobili.

La KCK ha evidenziato che la Giornata Mondiale per la Pace di quest’anno arriva in un contesto in cui la gente viene massacrata, aumentano i femminicidi e bambini vengono venduti come ‘moderni schiavi’, mentre dall’altro lato le lotte di liberazione vengono condotte con determinazione.
Evidenziando che il leader del popolo curdo Abdullah Öcalan è impegnato per il raggiungimento di una pace giusta ed onorevole, la KCK ha sottolineato che non è possibile il raggiungimento di una pace giusta ed onorevole in Turchia e Kurdistan se il leader curdo – che sta facendo uno sforzo estremo per la democratizzazione della Turchia e la risoluzione della questione curda – non viene liberato.

La KCK ha anche evidenziato che; “Nessuno può parlare di pace fino a quando continua la repressione oligarchica e fascista in Turchia e in Kurdistan. Questa situazione dovrebbe essere una ragione perché tutti gli oppressi, popoli, fedi religiose e culture, uniscano le loro volontà per potenziare la lotta per la democrazia e la libertà.”

La KCK ha detto che sono indubbiamente il sistema egemonico internazionale, forze regionali reazionarie e bande che attaccano apertamente popoli, fedi religiose e culture a prendere di mira la pace mondiale; “Queste forze sono gli elementi primari di ogni tipo di ingiustizia, iniquità e sfruttamento. Una pace onorevole e vera non ci sarà mai senza lotte nobili. A questo riguardo, i popoli di Kurdistan, Turchia e Medio Oriente stanno conducendo la propria lotta per una pace vera ed onorevole che significa diritti, giustizia, coscienza pubblica, democrazia, libertà e richiede una grande lotta.”

La KCK ha concluso la dichiarazione facendo appello ai curdi, aleviti, donne, lavoratori, intellettuali e agli oppressi perché aumentino la lotta nella Giornata Mondiale per la Pace.

uikionlus.com

6860