">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Omaggio al principe

Omaggio al principe

(11 Dicembre 2010) Enzo Apicella
Londra. Una manifestazione di studenti contro l'aumento delle tasse universitarie assalta il Ministero del tesoro, la Corte suprema e... la Rolls di Carlo e Camilla

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • Domenica 21 aprile festa di Primavera a Mola
    Nel pomeriggio Assemblea di Legambiente Arcipelago Toscano
    (18 Aprile 2024)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    SITI WEB
    (Flessibili, precari, esternalizzati)

    Sullo sciopero della Logistica del 16 ottobre 2014

    (18 Ottobre 2014)

    Nella giornata di ieri 16 ottobre, si è svolto lo sciopero nazionale dell'intero settore logistico , indetto da Si Cobas, ADL e Conf.Cobas lavoro privato per contrastare l'accordo FEDIT.
    Un accordo che introdurrà condizioni lavorative ed economiche peggiorative, in un settore chiave dell'economia italiana dove già sfruttamento e precarietà regnano "quasi" incontrastate grazie anche alla complicità di CGIL CISL e UIL che hanno contribuito con la firma dell'accordo a tentare di smorzare e sconfiggere i risultati prodotti da anni di lotte dei lavoratori e delle lavoratrici all'interno della logistica.
    Lavoratori che hanno saputo, supportati da studenti, precari e disoccupati bloccare i cancelli dei principali magazzini del territorio nazionale, da Milano a Napoli, passando per Torino, Brescia e Bologna solo per citarne alcuni. In alcune città i blocchi si sono poi trasformati in cortei per le vie delle città e degli interporti.

    Uno sciopero riuscitissimo, che oltre a contrastare l'accordo FEDIT ha lanciato un segnale forte contro gli attacchi del governo Renzi ai diritti dei lavoratori, Jobs Act e cancellazione dell'articolo 18 su tutti.

    Come compagni/e del CSA Vittoria, all'interno del Coordinamento di sostegno alle lotte dei lavoratori della logistica abbiamo partecipato allo sciopero al magazzino DHL di Settala (Mi), dove circa 150 tra lavoratori e solidali hanno bloccato l'ingresso delle merci e dei crumiri che il direttore del magazzino, aiutato dai vari caporali e capetti delle cooperative ha tentato più volte di aizzare contro il picchetto, incontrando però la determinazione degli operai.
    Scioperi anche in molti altri magazzini dell'area milanese con blocchi e picchetti alla Ceva ad Albairate, DHL a Liscate, Number One, Jas e altri

    A fianco dei lavoratori in lotta!
    Contro l'accordo FEDIT!
    Contro gli attacchi padronali!

    17 ottobre 2014

    I compagni e le compagne del Centro Sociale Vittoria

    Fonte

    Condividi questo articolo su Facebook

    Condividi

     

    Ultime notizie del dossier «Flessibili, precari, esternalizzati»

    Ultime notizie dell'autore «Centro Sociale Autogestito Vittoria»

    7461