">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale, ambiente e salute    (Visualizza la Mappa del sito )

Disseto idrogeo logico

Disseto idrogeo logico

(5 Novembre 2011) Enzo Apicella
Alluvione a Genova. Almeno 7 i morti

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Il saccheggio del territorio)

Roma, 4 novembre: assemblea sullo "sblocca Italia"

(2 Novembre 2014)

Il 7 novembre Renzi farà la sua ennesima apparizione a Bagnoli per promuovere il così detto "Sblocca Italia", che proprio in questo territorio vedrà la prima applicazione.
Con esso si opererà una ulteriore semplificazione nella costruzione di "grandi opere", con la presenza di commissari ad hoc aventi poteri straordinari, per contrastare ogni forma di opposizione.
Lo "Sblocca Italia", quindi, testimonia una volta di più la saldatura degli interessi tra le centrali del potere economico-finanziario e le politiche del governo Renzi e del Pd, ed è organicamente inserito nella logica politica che ispira tutte le riforme da tempo in corso sul lavoro, sulla scuola, sulla casa, sul territorio e sui servizi locali, dal Jobs act al Buono scuola, dalla legge Lupi sull’urbanistica al Piano casa. E diminuisce gli spazi di democrazia "formale", a favore di una più "muscolare" e snella, maggiormente adatta ai tempi correnti di crisi di accumulazione di capitale.
Il conto di tali attacchi padronali verrà pagato, come al solito, dalla classe proletaria, dagli sfruttati, e da tutti i soggetti già colpiti dalla crisi, tanto nei posti di lavoro che nel territorio.
Per rilanciare l'opposizione anticapitalista a questa riforma e per preparare la presenza alla mobilitazione di Bagnoli, indiciamo un'assemblea cittadina, martedì 4 novembre, alle ore 20, in via Paciotti (quartiere Certosa, Casilina).

Uniti Si Vince, Sher Khan Cerca Casa, Laboratorio Politico Iskra (Bagnoli-Aversa-Santa Maria Capua Vetere)

8626