">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale, ambiente e salute    (Visualizza la Mappa del sito )

TAV

TAV

(31 Gennaio 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Il saccheggio del territorio)

Verona, presidio No Tav alla Provincia

(10 Novembre 2014)

notav

Questa mattina un gruppo di militanti NoTav veronesi ha presidiato l'ingresso della Provincia di Verona. All'interno il presidente del neonato ente di 2° livello (quindi non eletto dai cittadini) Antonio Pastorello (lista Tosi) stava incontrando i sindaci dei quattro comuni veronesi interessati dal passaggio della linea ad Alta Velocità:
Castelnuovo del Garda, Peschiera del Garda, Sommacampagna e Sona.
L'obiettivo dell'incontro era quello di trovare una posizione comune tra gli enti locali. L'obiettivo dei militanti NoTav, invece, ribadire la netta contrarietà ad un opera devastante, assolutamente inutile e che servirà solo a gonfiare le tasche delle imprese colluse con la criminalità organizzata (come dimostrano le inchieste su Maltauro riguardanti il Mose ed Expo2015).
Soprattutto ricordare che, al contrario di quanto sostengono alcuni pubblici amministratori, FERMARLO E' POSSIBILE, FERMARLO TOCCA A NOI!!
Il prossimo momento di mobilitazione sarà la Passeggiata Popolare a Lonato del Garda (BS) organizzata per sabato 22/11. Da Verona partiremo tutte e tutti insieme con il treno regionale delle 13.23 (ferma anche a Castelnuovo, Peschiera e Desenzano), quindi l'appuntamento è per le 12.30/13.00 fuori dalla stazione di Verona Porta Nuova.
Solo partecipando in prima persona alla lotta contro il mostro TAV possiamo salvare il nostro territorio dal saccheggio perpetrato dal governo Renzi (e da quelli che l'hanno preceduto) e consentito (a cambio di compensazioni economiche) dagli amministratori locali della Lega Nord.
A sarà dura!

NoTav Verona

9515