il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Flessibili, precari, esternalizzati)

I cobas e il servizio pulizia a Vicopisano

il gruppo noi cittadini si è accorto che il servizio è cambiato?

(18 Novembre 2014)

icobas

Dal 2009 ad oggi c'è stato un incremento della tariffa sulla raccolta rifiuti nel comune di Vicopisano, ma nel frattempo ci sono stati cambiamenti significativi passando dalla raccolta al cassonetto a quella domiciliare, il famoso "porta a porta", che costa molto di più.
Le lamentele della consigliera Giobbi si basano sul nulla, perchè la spazzatrice viene usata correttamente ed incide ben poco sulla tassa dei rifiuti, il grosso dei costi è legato al porta a porta. I consiglieri dovrebbero chiedere un aumento del personale adibito al porta a porta...
I Cobas hanno sempre rivendicato pari diritti e pari dignità per tutti, specie i lavoratori delle cooperative che fanno lo stesso lavoro con più ore settimanali ma con il 30-40 %in meno, "grazie " al contratto nazionale "MUltiservizi, piu' svantaggioso del Federambiente. I Comuni guadagnano a loro volta perchè pagando meno i lavoratori degli appalti la loro quota è ridotta (e qualora non lo sia, questo è il punto su cui indagare)

I Cobas vorrebbero porre un quesito alla consigliera Giobbi,
dov'era quando il governo Berlusconi faceva la legge 152\2006 che istituisce gli ATO (autorità territoriale ottimale) art.200 ?

Ha appoggiato il referedum sui servizi indivisibili come la raccolta rifiuti,acqua,trasporto pubblico perchè ritorni sotto la legislatura territoriale dei comuni e provincie??????

e soprattutto perchè non affronta il problema in toto ma solo a fini polemici?

cobas lavoro privato

4735