il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Sasà Bentivegna, Partigiano

Sasà Bentivegna, Partigiano

(3 Aprile 2012) Enzo Apicella
E' morto ieri a Roma Rosario Bentivegna, che nel 1944 prese parte all’azione di via Rasella contro il Battaglione delle SS Bozen.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Stato e istituzioni)

SITI WEB
(Ora e sempre Resistenza)

Ross@ alla manifestazione antifascista di Cremona

(23 Gennaio 2015)

rossamanifest

Le compagne e i compagni di Ross@ saranno in piazza sabato 24 gennaio a Cremona per la manifestazione nazionale antifascista convocata dopo l'aggressione fascista al Csa Dordoni. Nell'esprimere solidarietà ad Emilio, gravemente ferito dai fascisti ed ancora ricoverato all'ospedale, Ross@ denuncia la grave decisione delle autorità giudiziarie e di polizia di aver finora indagato tre attivisti del Centro sociale per rissa. Ancora una volta gli aggrediti vengono colpiti prima degli aggressori. Una ulteriore conferma della connivenza tra autorità e gruppi neofascisti, soprattutto adesso che – come Casa Pound – sono diventati il braccio armato della Lega.

La manifestazione nazionale di sabato prossimo a Cremona, così come quella del 25 ottobre scorso a Verona, sono segnali importanti di resistenza e coesione contro lo squadrismo di ritorno dei fascisti del terzo millennio così simili, per funzioni, copertura e metodi, agli squadristi del ventennio.

Ross@ sarà in piazza sabato insieme a tutte le antifasciste e gli antifascisti a Cremona. Appuntamento alle ore 15.00 per il corteo che partirà da via Mantova 7/A proprio del Centro Sociale Dordoni aggredito dai fascisti.

Ross@

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Ora e sempre Resistenza»

Ultime notizie dell'autore «Ross@»

4831