">

IL PANE E LE ROSE - classe capitale e partito
La pagina originale è all'indirizzo: http://www.pane-rose.it/index.php?c3:o46050

 

Antifascismo in ogni occasione

(1 Marzo 2015)

antifascismoinognioccasione

Movimenti, centri sociali, collettivi politici e studenteschi, laboratori per lo sciopero sociale, partiti politici, sindacati di base e tanti cittadini: la risposta di Roma al comizio di Salvini è stata unitaria, forte, vivace, energica, pacifica e antifascista.
Trentamila persone hanno sfilato per il centro per dire a Salvini e ai neofascisti che Roma non li vuole e che le loro politiche sono destinate al fallimento.
I manifestanti che hanno presidiato Piazza del Popolo all’ombra delle svastiche, delle foto di Mussolini ed in compagnia dei nazisti di Alba Dorata erano di tutt’altra pasta: i loro slogan parlavano di esclusione, di odio, di razzismo.
Tra tante organizzazioni e movimenti presenti nel corteo #maiconSalvini, spiccava un’assenza preoccupante: la Cgil, da sempre animata da valori costituzionali ed antifascisti inseriti nel suo statuto, non ha aderito alla manifestazione e i suoi iscritti hanno partecipato autonomamente, incontrandosi quasi per caso nel fiume di militanti, oppure sotto altre bandiere.
Un’occasione mancata, perché il nostro no al fascismo e al razzismo e la nostra difesa dei diritti del lavoro e di cittadinanza devono essere affermati con forza in ogni occasione.

sindacatounaltracosa.org

7315